ADDIO ALDO, UOMO ARGUTO E FUORI DAGLI SCHEMI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Foto di Federico De Luca Nessuno dimenticherà mai quello smaccato accento piombinese che lo ha sempre contraddistinto. Né, tantomeno, quell'indomabile spirito critico, arguto e corrosivo, che ne ha caratterizzato l'intera esistenza, prima come icona granata (sono state oltre 200 le presenze nel Torino, con cui ha vinto due Coppe Italia) poi come allenatore e infine come opinionista radio-televisivo. (Firenze Viola)
Su altri giornali
Triste notizia nel mondo del calcio. Un addio improvviso ha sconvolto tutti, l’ex calciatore Aldo Agroppi era molto amato dai tifosi. (MilanLive.it)
Calcio italiano in lutto per la morte di Aldo Agroppi: l'ex allenatore è morto a 80 anni Serie A Fiorentina (Goal Italia)
C’erano infatti gli azzurri a Firenze il 18 aprile 1993, quando ottenne l’ultimo punto da allenatore. Abbiamo già ricordato nelle ore precedenti Agroppi. (Terzo Tempo Napoli)
Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Aldo Agroppi, ex calciatore, allenatore e commentatore sportivo. La notizia ha commosso non solo gli appassionati del Torino, club con cui Agroppi ha vissuto i suoi anni d’oro da giocatore, ma tutto il panorama calcistico italiano, che perde una figura a suo modo unica e indimenticabile. (Terzo Tempo Napoli)
Nato a Piombino il 14 aprile 1944, l'ex bandiera del Torino (in maglia granata ha disputato oltre 200 partite, vincendo lo Scudetto nella stagione 1975-1976) si è spento nell'ospedale della sua città natale dopo alcuni giorni di ricovero. (CalcioNapoli1926.it)
Era da giorni ricoverato in ospedale e nella mattinata di giovedì è morto Aldo Agroppi, ex calciatore, su tutti, del Torino ed ex allenatore che aveva compiuto 80 anni ad aprile. Intorno alle 11 la salma sarà portata alla sala del commiato della Pubblica assistenza di Piombino. (Il Fatto Quotidiano)