Lutto nel mondo del calcio: muore Aldo Agroppi, ex allenatore della Fiorentina

Lutto nel mondo del calcio: muore Aldo Agroppi, ex allenatore della Fiorentina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano di Sicilia SPORT

Addio ad una storica figura del calcio anni '80: ex allenatore anche di Pescara e Perugia Lutto nel mondo dello sport e del calcio. Scompare all’età di 80 anni l’ex allenatore di Fiorentina, Torino e Pescara Aldo Agroppi. Storico volto del calcio anni ’80, è deceduto questa mattina all’ospedale di Piombino dopo il ricovero avvenuto solo qualche giorno fa. La salma di Agroppi intorno alle 11.00 sarà portata alla sala del commiato della Pubblica assistenza di Piombino. (Quotidiano di Sicilia)

Su altri media

Foto di Federico De Luca (Firenze Viola)

Triste notizia nel mondo del calcio. Un addio improvviso ha sconvolto tutti, l’ex calciatore Aldo Agroppi era molto amato dai tifosi. (MilanLive.it)

La notizia dell'ultim'ora diffusa dai colleghi di Sky Sport ha scosso tutti gli appassionati: all'età di 80 anni si è spento Aldo Agroppi, ex calciatore e allenatore. (CalcioNapoli1926.it)

È morto Aldo Agroppi, l’ex calciatore e allenatore aveva 80 anni. Dalle 200 presenze nel Torino alla panchina nella Fiorentina

La notizia ha commosso non solo gli appassionati del Torino, club con cui Agroppi ha vissuto i suoi anni d’oro da giocatore, ma tutto il panorama calcistico italiano, che perde una figura a suo modo unica e indimenticabile. (Terzo Tempo Napoli)

Da calciatore ha legato il suo nome al Torino, con cui ha giocato tra il 1967 e il '75 collezionando più di 200 presenze e guadagnandosi anche la maglia azzurra, indossata in 5 occasioni. L'ex allenatore, tra le altre, di Fiorentina, Pisa e Perugia si è spento all'età di 80 anni nella sua Piombino (La Gazzetta dello Sport)

Era da giorni ricoverato in ospedale e nella mattinata di giovedì è morto Aldo Agroppi, ex calciatore, su tutti, del Torino ed ex allenatore che aveva compiuto 80 anni ad aprile. Intorno alle 11 la salma sarà portata alla sala del commiato della Pubblica assistenza di Piombino (Il Fatto Quotidiano)