Addio ad Aldo Agroppi, il calcio italiano perde una figura simbolica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Aldo Agroppi, ex calciatore, allenatore e commentatore sportivo. Nato a Piombino nell’aprile del 1944, Agroppi si è spento all’età di 80 anni nella sua città natale, dove era ricoverato presso l’ospedale locale. La notizia ha commosso non solo gli appassionati del Torino, club con cui Agroppi ha vissuto i suoi anni d’oro da giocatore, ma tutto il panorama calcistico italiano, che perde una figura a suo modo unica e indimenticabile. (Terzo Tempo Napoli)
La notizia riportata su altri giornali
Quindi la carriera da allenatore, sulle panchine di Pisa, Perugia, Padova, Fiorentina, Ascoli e Como: nel 1993 il ritorno ai viola, ultima esperienza in panchina prima di intraprendere la carriera da commentatore televisivo. (La Gazzetta dello Sport)
Triste notizia nel mondo del calcio. Un addio improvviso ha sconvolto tutti, l’ex calciatore Aldo Agroppi era molto amato dai tifosi. (MilanLive.it)
Nato nella cittadina costiera in provincia di Livorno, è proprio con la maglia della squadra locale che è cresciuto calcisticamente. (Il Fatto Quotidiano)
Addio ad una storica figura del calcio anni '80: ex allenatore anche di Pescara e Perugia (Quotidiano di Sicilia)
Foto di Federico De Luca (Firenze Viola)
La notizia dell'ultim'ora diffusa dai colleghi di Sky Sport ha scosso tutti gli appassionati: all'età di 80 anni si è spento Aldo Agroppi, ex calciatore e allenatore. (CalcioNapoli1926.it)