Referendum Autonomia, Landini: 6 sì per la libertà, contro leggi balorde

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Referendum Autonomia, Landini: 6 sì per la libertà, contro leggi balorde 26 settembre 2024 Roma, 26 set. - "Per noi si apre una fase che deve portare a votare 25 milioni di italiani e per noi l'indicazione è molto precisa: andare a votare sei sì per la libertà, bisogna cambiare queste leggi balorde e sbagliate che questo governo continua a fare". Lo ha detto il leader di Cgil, Maurizio Landini nel giorno in cui il Comitato referendario per l'abrogazione della legge sulla Autonomia differenziata è arrivato a piazza Cavour a Roma ha consegnato in Corte di Cassazione oltre 1 milione e 300mila firme per il quesito referendario contro la legge Calderoli (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Il 26 settembre, alle ore 9.30, il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, insieme ai membri del Comitato referendario per l'abrogazione della legge sulla Autonomia differenziata, consegnerà in Corte di Cassazione le firme raccolte per il quesito referendario contro la legge Calderoli (FLC CGIL)

Autonomia, Conte: riforma alimenta burocrazia, cittadini contro 26 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Depositate firme contro Autonomia, Magi: "Giornata importante, referendum danno fastidio" 26 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Referendum contro l'autonomia differenziata, la Uil Sicilia ha raccolto 20 mila firme nell'isola

Leggi tutta la notizia L'incontro, organizzato e... (Virgilio)

Presenti la segretaria del Pd Elly Schlein, il presidente M5S Giuseppe Conte, Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni per Avs, il segretario di Più Europa Riccardo Magi, e Maria Elena Boschi per Italia Viva. (Il Dubbio)

«La Uil Sicilia ha raccolto nell'isola ventimila moduli per il referendum per l’abrogazione della legge sull’autonomia differenziata ma, se consideriamo anche le firme sulla piattaforma online, il numero cresce ancora di più. (Giornale di Sicilia)