Avezzano si prepara al Giubileo: grande festa per l’apertura del 29 Dicembre

Avezzano si prepara al Giubileo: grande festa per l’apertura del 29 Dicembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Terre Marsicane INTERNO

Avezzano si prepara al Giubileo: grande festa per l’apertura del 29 Dicembre Avezzano – La Diocesi di Avezzano si si appresta a vivere un momento di grande spiritualità e unità. Domenica 29 Dicembre 2024, a partire dalle ore 17:00, avrà luogo la solenne celebrazione di apertura dell’Anno Giubilare. L’evento, che vedrà la partecipazione di fedeli provenienti da tutta la diocesi, si svolgerà ad Avezzano. (Terre Marsicane)

Se ne è parlato anche su altri media

In poche parole di rinascita. Ma perchè è così importante l'Anno Santo per la Chiesa e per il Mondo? Una questione che non è affatto banale o scontata. (ilmessaggero.it)

Roma si prepara al Giubileo 2025 Servizio di Andrea Domaschio. (TV2000)

Evento straordinario di pace, di perdono, di liberazione, secondo la tradizione ebraica e cristiana, il Giubileo assumerà inevitabilmente nel 2025 un significato universale, a causa della grave situazione internazionale, caratterizzata da guerre, conflitti, tensioni, instabilità, che riproducono ovunque povertà, angoscia e sofferenza. (ilmessaggero.it)

Giubileo 2025, il programma ufficiale: gli eventi da segnare in calendario

Quest'anno il Natale acquista un significato particolare con l'avvio del Giubileo, con l'apertura il 24 dicembre della Porta Santa della Basilica di San Pietro da parte di papa Francesco.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Per la Diocesi di Pescia il Giubileo si aprirà il 29 dicembre, Festa della Santa Famiglia, con una solenne celebrazione Eucaristica in Cattedrale presieduta dal vescovo emerito monsignor Roberto Filippini, concelebrata dal clero pesciatino, cui è chiamata a partecipare tutta la comunità diocesana. (LA NAZIONE)

Mentre Roma si prepara ad accogliere milioni di pellegrini e turisti che raggiungeranno la città eterna, scopriamo insieme qual è il programma definitivo e quali sono tutti gli eventi e appuntamenti da non perdere. (ilmessaggero.it)