“Osteoporosi, epidemia silenziosa”: abbattere le liste d’attesa è la priorità

“Osteoporosi, epidemia silenziosa”: abbattere le liste d’attesa è la priorità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CastelliNotizie.it SALUTE

Latina ha recentemente ospitato un convegno di grande rilievo sull’osteoporosi, organizzato dal Soroptimist International Club di Latina in collaborazione con l’Associazione Tendi la Mano A.I.P.O.M. ONLUS. Intitolato “Osteoporosi, epidemia silenziosa”, l’evento, tenutosi nella Sala Conferenze dell’Hotel Europa, ha registrato il tutto esaurito, confermando quanto questa patologia rappresenti una preoccupazione diffusa. (CastelliNotizie.it)

Ne parlano anche altri giornali

Caterina, 77 anni, ha scoperto di essere affetta da osteoporosi a causa di un improvviso crollo vertebrale, pur non avendo avuto nessun sintomo fino a quel momento. (Fanpage.it)

Un’occasione per discutere di osteoporosi, una patologia che solo nel nostro Paese si stima colpisca circa 5 milioni di persone, di cui l’80% sono donne in post menopausa (Centro di medicina)

L’osteoporosi male subdolo e troppo spesso sottovalutato: ogni anno causa milioni di fratture

È la subdola osteoporosi: identikit della malattia e misure di prevenzione con Francesco Boi, direttore dell'Unità operativa di endocrinologia dell'Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari e Francesca Pigliaru, specialista della stessa Unità operativa. (L'Unione Sarda.it)

Colpisce 500 milioni di persone a livello globale. Annualmente, negli over 55, si verificano fino a 37 milioni di fratture: 70 al minuto. (corriereadriatico.it)