Padova: l'addio a Chiara Jaconis, la turista morta a Napoli

Minuto per la lettura Oltre due mila persone a Padova per l’addio alla 30enne Chiara Jaconis, la turista di origine calabrese morta a Napoli. Presenti alle esequie le rappresentanze del comune di Napoli e Locri PADOVA- La città di Padova ha salutato oggi, 24 settembre 2024, con un profondo senso di sgomento e commozione, la giovane Chiara Jaconis, vittima di un tragico incidente avvenuto a Napoli durate una vacanza. (Quotidiano del Sud)

La notizia riportata su altre testate

Una morte che ha sconvolto non solo Padova, dove Chiara era nata e cresciuta, ma anche i moltissimi amici e colleghi che la giovane aveva conosciuto nel suo percorso di studi e lavoro nel campo della moda, che l'aveva portata a vivere a Parigi. (ilgazzettino.it)

Video suggerito Chiara Jaconis e il papà Gianfranco (Fanpage.it)

Martedì 24 settembre si sono svolti i funerali di Chiara Jaconis nella basilica di Santa Giustina a Padova. In primo banco i volti della famiglia distrutta dal dolore: papà Gianfranco, mamma Cristina, la sorella e il fidanzato Livio. (Corriere della Sera)

Chiara Jaconis morta a Napoli, 2000 persone ai funerali: «Siamo stupiti»

A cura di Valerio Papadia Oggi a Padova, l'addio a Chiara Jaconis, 30 anni, morta mentre era in vacanza a Napoli, colpita in testa da una statuina ai Quartieri Spagnoli. I funerali della giovane nella basilica di Santa Giustina, affollati da circa 2mila tra parenti, amici e conoscenti. (Fanpage.it)

Il suo volto ha toccato in modo particolare la città di Napoli che ci ha stupiti per l'affetto e la grande vicinanza". Lo scrive il vescovo di Padova, monsignor Claudio Cipolla, in un messaggio inviato oggi alla fami… (La Repubblica)

Un grande dolore segnava i volti del papà di Chiara, Gianfranco, la mamma Cristina, la sorella e il fidanzato Livio, che si trovava assieme a lei nel momento in cui è avvenuto il fatto. Oltre 2.000 persone hanno partecipato stamani a Padova, nella basilica di Santa Giustina, ai funerali di Chiara Jaconis, la giovane padovana rimasta uccisa il 15 settembre scorso a Napoli in un tragico incidente, una statuetta caduta dall'alto dei Quartieri Spagnoli. (ilmattino.it)