Addio a Chiara Jaconis, morta in un tragico incidente a Napoli

- Oltre 2.000 persone si sono riunite il 24 settembre 2024 nella basilica di Santa Giustina a Padova per dare l'ultimo saluto a Chiara Jaconis, la trentenne padovana morta in un tragico incidente a Napoli. Chiara, che lavorava per la maison Prada a Parigi, si trovava in vacanza con il fidanzato quando una statuetta di onice è caduta dall'alto dei Quartieri Spagnoli, colpendola alla testa e causandone la morte il 15 settembre.

La cerimonia funebre si è svolta nella stessa chiesa che aveva ospitato le esequie di Giulia Cecchettin, vittima di femminicidio alla fine del 2023. La bara di Chiara, un semplice feretro in legno chiaro, era adornata solo da un grande cuscino di girasoli. Tra i presenti, oltre ai familiari e agli amici, c'erano rappresentanti del comune di Napoli e di Locri, città d'origine della famiglia Jaconis.

Il vescovo di Padova ha ricordato Chiara come una giovane gentile, solare e generosa. La sua morte ha lasciato un vuoto profondo nei cuori di chi l'ha conosciuta. Il padre Gianfranco, la madre Cristina, la sorella e il fidanzato Livio erano visibilmente commossi durante la cerimonia.

Chiara Jaconis era una giovane donna con una carriera promettente e una vita piena di sogni e progetti. La sua tragica scomparsa ha scosso profondamente la città di Padova e tutti coloro che l'hanno conosciuta. La sua memoria resterà viva nei cuori di chi le ha voluto bene.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo