Chiara Jaconis, il fidanzato: «Sei stata una fortuna, rifarei tutto». Duemila persone al funerale della 30enne uccisa a Napoli da una statuetta

Chiara Jaconis, il fidanzato: «Sei stata una fortuna, rifarei tutto». Duemila persone al funerale della 30enne uccisa a Napoli da una statuetta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

È il giorno del dolore a Padova, il giorno dell'ultimo saluto a Chiara Jaconis, la trentenne morta a Napoli dopo essere stata colpita alla testa da una statuetta caduta dal balcone di un palazzo mentre passeggiava per i Quartieri Spagnoli. Una morte che ha sconvolto non solo Padova, dove Chiara era nata e cresciuta, ma anche i moltissimi amici e colleghi che la giovane aveva conosciuto nel suo percorso di studi e lavoro nel campo della moda, che l'aveva portata a vivere a Parigi (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I funerali di Chiara Jaconis (Foto Fanpage.it/Matilde Moro) A cura di Valerio Papadia (Fanpage.it)

Nella stessa chiesa in cui è stato dato l’ultimo saluto a Giulia Cecchettin, la 22enne vittima di femminicidio l’11 novembre dello scorso anno, verrà salutata per l’ultima volta anche la 30enne morta martedì 17 settembre a Napoli (Sardegna Live)

La giovane padovana è vittima di un incidente avvenuto a Napoli, dove si trovava in vacanza con il suo fidanzato: il 15 settembre una statuetta di onice è caduta dall'alto di un palazzo dei Quartieri Spagnoli e l'ha colpita alla testa. (Corriere della Sera)

Oggi i funerali di Chiara Jaconis, assessore Napoli: "Forte abbraccio alla famiglia"

Sarà a lutto e sarà deposta anche una corona di fiori. Questo il comunicato del Comune: «Il Gonfalone della Città listato a lutto e una corona di fiori - per volontà del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi - saranno domani in chiesa, a Padova, ai funerali di Chiara Jaconis, la giovane turista deceduta martedi dopo essere stata colpita alla testa ai Quartieri Spagnoli da un pesante oggetto caduto dall’alto». (ilmattino.it)

Sulla bara della ragazza, un semplicissimo feretro in legno chiaro, solo un grande cuscino di girasoli. Sulla pagellina funebre dedicata a Chiara è stampata la frase "Vivere a colori", titolo di una nota canzone di Alessandra Amoroso: la giovane padovana era infatti una fan della cantante pugliese. (Tiscali Notizie)

Io sono sempre stata accanto alla famiglia a Napoli e in queste ore ancora di più con il cuore. Questi giorni di vicinanza con Livio e la famiglia di Chiara hanno costruito un legame forte che difficilmente potrò dimenticare. (anteprima24.it)