Cos’è il cinema sostenibile o cinema verde e 3 esempi che non sapevi lo fossero

Il cinema sostenibile è una realtà che prende sempre più piede, sia nelle sale che nelle grosse produzioni cinematografiche: politiche e buone pratiche per portare la sostenibilità nella settima arte. Il rapporto tra cinema e sostenibilità Già soltanto stando a casa a guardare una serie su piattaforma inquiniamo – film e serie sono su server e cloud, che comunque hanno una loro impronta di carbonio, sebbene più piccola di altre attività, ma ce l’hanno. (Roba da Donne)

Su altri giornali

Ho assoluta fiducia nel film: purtroppo viviamo in un’epoca in cui si viene giudicati in base ai risultati del primo weekend. A parlare è Kevin Costner, ospite a Catanzaro del Magna Graecia Film Festival (dal 27 luglio al 4 agosto) per ricevere la Colonna d’Oro e presentare al pubblico il suo ultimo lavoro, Horizon – An American Saga, prima parte di una quadrilogia sui pionieri nel West. (cinematografo.it)

Un’edizione pronta a stupire ancora una volta con il fascino intramontabile del cinema e dei suoi protagonisti. Sul red carpet allestito nell’area del porto catanzarese, sfileranno due grandi star internazionali, i premi Oscar Tim Robbins e Kevin Costner , e poi tanti protagonisti del cinema, della Tv e della musica come Raoul Bova, Claudio Bisio, Clara, Jerry Calà, Sigfrido Ranucci, Vinicio Marchioni, Giulio Golia, Edoardo Pesce, Andrea Lattanzi, Brando De Sica, Sarafine. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Kevin Costner e’ una delle guest star della sempre piu’ internazionale kermesse ideata e diretta da Gianvito Casadonte. (Il Dispaccio)

Costner, 'i politici americani pensano solo alle loro poltrone'

Quest’anno il Circolo Culturale Folkloristico intitolato a Bande vuole aprire un collegamento tra i balli tradizionali divulgati dal maestro Francesco Bande e la musica medievale che vede come protagonisti gli amici della compagnia di Danze Storiche Kerkos. (SARdies.it)

Domani lunedì 29 luglio, dalle ore 21, sul palco dell’area Porto al Magna Graecia Film Festival di Catanzaro grande protagonista l’attore e regista Jerry Calà che ripercorrerà le tappe della sua lunga carriera. (CatanzaroInforma)

Glissa sulle domande politiche, è dispiaciuto dell'accoglienza tiepida nelle sale americane del suo Horizon, ma fa anche capire che è un vero cowboy, uno che va diritto per la sua strada, uno che non segue le mode. (Il Mattino di Padova)