Condotta idrica Fiumefreddo, riparato il guasto da parte dell'Amam: “L'erogazione riprenderà alle 22”

Condotta idrica Fiumefreddo, riparato il guasto da parte dell'Amam: “L'erogazione riprenderà alle 22”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Gazzetta del Sud - Edizione Messina INTERNO

Si sono conclusi solo intorno alle 19 gli interventi di ripristino della condotta idrica di Fiumefreddo sulla quale si era registrato ieri un guasto fra Taormina e Castelmola . La posizione particolarmente impervia ha reso molto difficile l’intervento dei tecnici che si è protratto di fatto per una intera giornata. L’erogazione questa mattina è avvenuta solo per quattro ore e alcune zone nel corso della giornata sono rimaste a secco, per questo Amam ha dovuto far fronte con una ottantina di interventi con le cinque autobotti che aveva a disposizione. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A comunicarlo è il sindaco di Messina Federico Basile: "Siamo sui luoghi per attivare immediatamente gli interventi di riparazione della condotta per i danni causati dagli scavi di Enel sulla strada statale 114 nel comune di Itala - ha detto il primo cittadino peloritano - Chiederemo i dovuti riscontri a chi di dovere". (La Repubblica)

Nonostante il guasto, è stata assicurata una distribuzione programmata dell’acqua a partire dalle ore 6 del mattino. Sono ripresi questa mattina, alle prime luci dell’alba, i lavori di riparazione alla condotta Fiumefreddo, interrotti durante la notte a causa delle intense precipitazioni che hanno interessato la zona. (Gazzetta del Sud)

Una cittadina racconta il disagio di oggi. Il presidente Amam: "Stiamo intervenendo, massima disponibilità ad affrontare il problema di questa famiglia" (Tempo Stretto)

Acqua, la mappa dei disagi. A che punto sono i lavori alla condotta di Fiumefreddo VIDEO

"Possibile un ritardo nella distribuzione ma siamo al lavoro per ridurre i problemi", comunica l'Amam (Tempo Stretto)

“L’acquedotto Fiumefreddo è stato danneggiato dai lavori per il passaggio della linea elettrica al servizio dei cantieri per il raddoppio Giampilieri-Fiumefreddo”, scrive Basile sui social, mostrando un video. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Messina – Tecnici di Amam a lavoro sulla condotta di Fiumefreddo dove ieri un nuovo guasto ha costretto la municipalizzata ad avviare interventi di riparazione, col rischio che una parte delle utenze servite dall’acquedotto oggi si ritrovino con poca acqua nei rubinetti. (Tempo Stretto)