Gli scienziati hanno creato una polpetta di mammut (ma ancora non può essere mangiata)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alcuni scienziati attivi nel settore alimentare martedì hanno mostrato al mondo una gigantesca polpetta ricavata dalla carne creata in laboratorio di un mammut estinto. L’evento è avvenuto al museo della scienza Nemo nella capitale olandese di Amsterdam e la curiosa pietanza è stata esposta sotto una campana di vetro dall’azienda di carne sintetica australiana Vow. Le proteine del passato hanno mostrato la strada per i cibi futuri, hanno spiegato gli scienziati alla presentazione, ma per poter provare la carne di mammut bisognerà aspettare ancora un pò: le proteine millenarie richiedono test di sicurezza prima che gli esseri umani di oggi possano assorbirle. (Gazzetta di Parma)
Ne parlano anche altre fonti
Roma, 30 mar – Sulle nostre tavole in futuro potrebbe arrivare la polpetta di mammut. Anzi no (come spiegheremo), ma intanto l’ultima perla dell’ecologismo viene presentata in pompa magna, come riportato da SkyTg24. (Il Primato Nazionale)
Si torna a parlare in questi giorni di carne sintetica, dopo la decisione del ministro dell'agricoltura Francesco Lollobrigida di punirne la produzione e la commercializzazione nel nostro Paese con multe fino a 60.000 euro. (Focus)
La notizia giunge dall’Australia dove un’azienda alimentare ha creato una polpetta di mammut lanoso. Si analizza la storia dei mammut lanosi, come sono state create tali polpette e quali siano gli sviluppi futuri legati per la carne sintetica. (Biomed CuE)
Un azienda australiana ha coltivato carne di mammut anche per lanciare un messaggio molto chiaro: dobbiamo cambiare le nostre abitudini producendo carne in modo più sostenibile, senza uccidere animali. (Kodami)
Potremo presto ordinare una polpetta di mammut e condividere una grigliata di ala di pterodattilo. (Lo Zoo di 105)
Se l’Italia ha intenzione di mettere al bando i cibi coltivati in laboratorio a partire da cellule animali, in Australia si racconta una storia completamente diversa, visto che l’azienda Wow ha prodotto una polpetta con carne di mammut coltivata in un bioreattore. (DDay.it)