Arte in foresta. In occasione della Giornata Internazionale delle Foreste, venerdì 21 marzo, la società cooperativa ATS Monte Maggiore, presieduta da Ugo Fragassi, ha organizzato uno straordinario evento, presso la Foresta Demaniale di Roccarainola
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roccarainola. Arte in foresta. In occasione della Giornata Internazionale delle Foreste, venerdì 21 marzo, la società cooperativa ATS Monte Maggiore, presieduta da Ugo Fragassi, ha organizzato uno straordinario evento, presso la Foresta Demaniale di Roccarainola. L’iniziativa sostenuta dalla Regione Campania e patrocinata dall’Accademia di Belle Arti di Napoli, diretta dal prof. Giuseppe Gaeta, rientra in un più vasto programma di riqualificazione e valorizzazione forestale, che investe l’area boschiva della graziosa cittadina ai piedi del Partenio. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altre testate
Nei giorni scorsi, nel salone della Parrocchia San Francesco di Paola, si è svolto il Convegno dal titolo “La vita attraverso un dono”, organizzato dal Gruppo Giovanile della stessa Parrocchia, sul tema della donazione degli organi. (Corriere di Lamezia)
Avis Ceccano e Consiglio Comunale dei Giovani insieme per sensibilizzare. Tutto è iniziato il 15 marzo 2025, quando l’ex “Cinema Italia” in via Borgo Garibaldi ha aperto le porte a un incontro informativo coinvolgente e partecipato. (Frosinone News)
SAN BENEDETTO DEL TRONTO. L’efferato delitto avvenuto nella notte tra sabato e domenica a San Benedetto del Tronto, con la morte di un 24enne accoltellato e il ferimento di altri cinque giovani, continua a suscitare forti reazioni. (La Nuova Riviera)

I carabinieri del Norm di San Benedetto del Tronto e del Nucleo Investigativo hanno arrestato tre persone, mentre proseguono le indagini per chiarire l’esatta dinamica della rissa e i ruoli di tutti i soggetti coinvolti. (VeraTV News)
(Adnkronos) – Un traguardo significativo per l’ecosistema della certificazione forestale: il 2024 ha registrato il maggior numero di sempre di nuove aziende certificate in un solo anno. Gli ettari di foreste e piantagioni gestite in maniera sostenibile in Italia nel 2024 sono saliti a quota 1.061.059,26 con un incremento dell’8,2% rispetto all’anno precedente. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
– Ad intervenire senza filtri sulla questione dei “conti in ordine” del Comune è il candidato sindaco del centrosinistra, Andrea Querqui. (Frosinone News)