I saldi vanno a rilento Commercianti delusi: «Chiudere i cantieri»

I saldi vanno a rilento Commercianti delusi: «Chiudere i cantieri»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Centro ECONOMIA

FRANCAVILLA. È una partenza a rilento quella dei saldi a Francavilla, che sabato scorso ha visto il via della stagione della scontistica. Un via che non piace ai commercianti, i quali non fanno nulla per nasconderlo. Troppo presto, secondo loro, iniziare il periodo del ribasso quando la stagione estiva deve di fatto ancora decollare. Questo è il promo tassello che, chi ha un'attività, specie nella zona della Sirena, centro del commercio in città, mette nel puzzle dell'estate 2024. (Il Centro)

Su altri media

L’andamento dei saldi estivi, cominciati in Toscana sabato 6 luglio e che dureranno fino al 6 settembre, è per il momento piuttosto ondivago in centro a Prato. Ma fra le cause, i negozianti inseriscono anche la data d’inizio delle “grandi occasioni”. (LA NAZIONE)

Sono iniziati i saldi estivi ma devi prestare molta attenzione, alcune delle offerte sono veramente delle fregature. (Jobsnews.it)

Lo rileva l’indagine realizzata da Confesercenti Emilia-Romagna sulle imprese del settore calzature/abbigliamento della regione, che ha coinvolto anche numerosi negozi della provincia di Modena: è importante sottolineare che i saldi estivi incidono per quasi il 20% del volume d’affari complessivo di questi negozi. (il Resto del Carlino)

Confesercenti Toscana, segnali positivi da saldi e turismo

E per una volta tutte le associazioni del commercianti romani, dalla Confcommercio alla Confesercenti, alla Cna Commercio, sono d’accordo: a una settimana dall’inizio i saldi vanno secondo le previsioni, che non erano rosee, e calcolavano una spesa di 202 euro a famiglia. (Corriere Roma)

Saldi al via in tutta Italia. Le vendite sono partite il 6 luglio in tutte le regioni, con l’eccezione della provincia autonoma di Bolzano. (retail&food)

E' quanto emerge da rilevazioni di Confesercenti Toscana e Centro studi turistici di Firenze. Doppio segnale positivo per l'economia toscana da turismo e commercio nel primo weekend dei saldi. (LA NAZIONE)