Il Canavese e il Chivassese affondano sotto l’acqua: salvate due persone, strade come fiumi, esondazioni a raffica (VIDEO)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pioggia torrenziale, torrenti che si gonfiano come bestie inferocite, fango ovunque. Il maltempo si è abbattuto con violenza sul Canavese e sul Chivassese, trasformando le strade in fiumi, i paesi in trappole d’acqua. È un bollettino da piena emergenza. Due persone sono state salvate dai Vigili del Fuoco e dai Carabinieri di Ivrea in frazione Cerone di Strambino, dopo essere rimaste intrappolate in auto. (Giornale La Voce)
La notizia riportata su altri giornali
La principale criticità e le successive problematiche potrebbero derivare dall'esondazione delle bealere. (L'Eco del Chisone)
01:14 Maltempo (La Sentinella)
Frane e corsi d’acqua esondati hanno costretto alla chiusura di diverse strade provinciali nel Canavese e Pinerolese in particolare. (La Stampa)

ore 9.20 - PRASCORSANO - Si comunica che con ordinanze del Comune di Pertusio e Rivara sono chiuse le strade di via Tetti, Via Valle (Catlanetti) e Piandane in uscita da Prascorsano. ore 9.25 - Segnalati allagamenti nelle frazioni Argentera e Mastri di Rivarolo (foto nella gallery). (quotidianocanavese.it)
Ancora una volta, la pioggia torrenziale mette in ginocchio il Piemonte. Nella serata di mercoledì 16 aprile, la situazione più critica si è registrata in Val Chiusella, dove il torrente omonimo è esondato in località Cappia a Traversella, costringendo alla chiusura del tratto terminale della Strada Provinciale 64, precisamente dal chilometro 19+200. (Giornale La Voce)
PINEROLO, MALTEMPO (Come&Dove)