Il concerto de “Il Volo” e lo sfottò social ma in tv batte tutti polemiche comprese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sfottò sui social ma successo in tv. Il sindaco di Agrigento Franco Miccichè scende in campo nella vicenda del concerto de “Il volo” registrato ad agosto e andato in onda a Natale “Le immagini mozzafiato offerte dalle telecamere hanno fatto conoscere al grande pubblico le meraviglie della Valle dei templi cristallizzando il legame indissolubile tra Agrigento e il suo ruolo di Capitale italiana della cultura 2025. (BlogSicilia.it)
Se ne è parlato anche su altri media
L'evento siciliano è stato il grande appuntamento della Vigilia su Canale 5, stravincendo la sfida degli ascolti del 24 dicembre. Già da ore prima, però, su X non si faceva che parlare di come il "live" fosse andato in scena in agosto, in una Agrigento alle prese con vento e caldo, e con i telespettatori costretti dall'organizzazione a indossare abiti invernali. (Liberoquotidiano.it)
In uno spumoso delirio di leccaculismo, il boss dei pagnottisti – quello che assicura a enti e consorzi “protezione mediatica” dietro pagamento di un pizzo sostanzioso – ha impiegato il Santo Natale in una operazione dalla quale pensa di rosicchiare un’altra buona fetta di denaro pubblico. (Buttanissima Sicilia)
Claudio Brigliadori 27 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Rai, Mediaset, La7 (e non solo): chi ha vinto ieri gli ascolti tv? Il palinsesto televisivo di martedì 24 dicembre ha offerto ai telespettatori film, show e talk. Da "Note di Natale" su Rai 1 al "Il Volo - Natale ad Agrigento" su Canale 5, cosa hanno gradito di più gli italiani? Vediamo dunque le pagelle dei top e flop secondo i dati Auditel. (ilgazzettino.it)
Il concerto, infatti, è stato registrato ad Agrigento lo scorso 31 agosto e il pubblico presente fu costretto a rispettare un rigido dress code: abiti lunghi, preferibilmente neri o scuri, nonostante il forte calore. (Fanpage.it)
Questo successo conferma che avevamo visto giusto nel credere nel valore artistico e simbolico dell’iniziativa per promuovere l’immagine di Agrigento quale Capitale italiana della cultura del 2025, ma anche per attrarre nuovi flussi turistici verso la nostra Isola». (Giornale di Sicilia)