Gaza, raid israeliano su una moschea: 21 morti. Idf: «A Jabalia nuova operazione di terra». Esplosioni nel sud di Beirut

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Un raid israeliano su una moschea nel centro della Striscia di Gaza ha provocato almeno 21 morti e 'un gran numero di feriti', annuncia la Protezione Civile di Hama, mentre la tv di Hezbollah afferma che i caccia israeliani hanno lanciato nella notte più di 25 raid nella parte meridionale di Beirut. L'esercito israeliano conferma 'raid mirati' contro depositi di armi e infrastrutture terroristiche di Hezbollah nell'area di Beirut. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

"Le truppe della 401a e della 460a brigata hanno circondato con successo l'area e stanno attualmente continuando le loro … L'esercito israeliano afferma di "circondare" l'area di Jabaliya, nel nord della Striscia di Gaza (L'HuffPost)

L'esercito israeliano conferma "raid mirati”contro depositi di armi e infrastrutture terroristiche di Hezbollah nell'area di Beirut. (L'Unione Sarda.it)

: Bombardamenti israeliani a Gaza (Tuscia Web)

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta |Gaza, esercito israeliano colpisce una scuola: «Era un centro di comando di Hamas»

“Il nemico ha usato di nuovo i suoi droni contro Kiev durante la notte!” ha detto Serhiy Popko, capo dell’amministrazione militare di Kiev, sull’app di messaggistica Telegram. Attacchi aerei russi su Odessa e Kiev per diverse ore (Il Sole 24 ORE)

È proseguita per tutta la notte l’operazione di Israele sul Libano e a sud della capitale Beirut, iniziata con l’avviso di evacuazione nell’imminenza dei bombardamenti. Secondo Hezbollah, che ha annunciato di aver respinto un tentativo di infiltrazione ai confini dell’esercito israeliano nei pressi di Blida, sono stati più idi 25 i raid che nella notte hanno infuocato i cieli di Beirut. (Open)

Un'esplosione è stata udita e del fumo è stato visto salire dai sobborghi meridionali di Beirut, afferma l'agenzia di stampa britannica Reuters. Poco prima le Forze di difesa israeliane (Idf) avevano diramato un nuovoavviso di evacuazione per i residenti della zona. (Corriere della Sera)