Tumore al seno, in tutta Italia visite e screening gratuiti

Tumore al seno, in tutta Italia visite e screening gratuiti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

In Italia, in dieci anni, i casi di tumore della mammella sono aumentati del 16%: erano 48mila nel 2013 e sono stati 55.900 nel 2023. Allo stesso tempo, grazie alle maggiori conoscenze delle sue caratteristiche e ai progressi nella diagnosi precoce e nel campo farmacologico, le possibilità di curarlo sono molto aumentate. Ma è fondamentale che le donne di tutte le età comprendano l’importanza di controlli regolari e programmi di screening (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

L'amministrazione comunale di Allumiere ha aderito alla campagna "Ottobre Rosa" della Regione Lazio per la prevenzione e la ricerca sul tumore al seno. Martedì sera ad Allumiere la giunta Landi ha illuminato di rosa la Fontana Tonna. (Civonline)

Un'unità mobile di Komen Italia, associazione di volontariato per la prevenzione e la diagnosi del tumore del seno, girerà per dodici mesi le nove province della Sicilia per effettuare screening oncologici. (Giornale di Sicilia)

Attiva la lettura vocale Grazie alla prevenzione, oggi la malattia viene diagnosticata spesso in fase precoce, quando la lesione è inferiore al centimetro di diametro e il trattamento ... (Virgilio)

“Lilt For Women”, a Taranto prevenzione gratuita con le mammografie

Sono 218 le offerte di lavoro attive questa settimana presso i Centri per l’Impiego della Provincia di Cremona. Inoltre sono state pubblicate “Le Altre Opportunità”, offerte di lavoro non direttamente gestite dai Centri per l’Impiego, ma pubblicizzate sul sito istituzionale. (CremonaOggi)

Anche la sezione di Oristano della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori, diretta dalla presidente Eralda Licheri, ha aderito alla campagna della Lilt Nazionale “Lilt for Women – Nastro Rosa 2024”. Un mese dedicato a controlli e appuntamenti per diffondere la consapevolezza dell’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno. (L'Unione Sarda.it)

“Join the fight” è il grido di battaglia che la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori lancia a tutte le donne, in occasione della tradizionale campagna Lilt for Women - Nastro Rosa di ottobre, finalizzata alla prevenzione del carcinoma mammario. (tarantobuonasera.it)