Jacobs vince i 100 in 9''92 a Turku, secondo Ali in 9''96. Marcell due volte sotto i 10'', è il tempo minimo per l'Olimpiade

Marcell Jacobs ha rimesso assieme — e decisamente bene — «i pezzi di quei 100 metri che da un bel po’ di tempo non riuscivo a ritrovare». A Turku in Finlandia, nell’arco di 70 minuti, il campione olimpico e fresco campione europeo a Roma ha prima vinto la semifinale del meeting Paavo Nurmi con 9”99 guadagnando il pass diretto per i Giochi di Parigi (vento +1,4) e poi dominato la finale con un eccellente 9”92 (+1,5) che lo proietta direttamente tra i favoriti della finale olimpica. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Storica doppietta per l'Italia al Meeting di Turku, dove Marcell Jacobs e Chituru Ali - come success ai recenti europei - hanno monopolizzato i primi due gradini del podio dominando la finale dei 100 m. (Eurosport IT)

Il velocista comasco è entrato così nel ristretto club degli atleti italiani sotto i 10" nei 100 metri. (TGR Lombardia)

Il padel dei campioni Patta: "Felicissimi per l'oro a casa nostra. Storico" (Sport Mediaset)

Marcell Jacobs, il velocista, i Giochi e la ‘grana’ Fedez – Ascolta

Il diavolo si nasconde nei dettagli. Forse anche gli ori olimpici. Marcell Jacobs è scattato con un tempo di reazione di 0.159, bene ma non benissimo. Dettaglio. Poi ha via via liberato la potenza e non c'è stato più mondo attorno, ma solo lui, il tempo, quel tempo, nove e novantadue. (il Giornale)

Scenario finlandese favorevole per l’oro olimpico italiano, semplicemente ai livelli dei Giochi di Tokyo durante l’evento nordico: prima una performance in batteria con i fuochi d’artificio, poi una finale gloriosa al fianco del connazionale Chituru Ali (9.96, magnifico a sua volta) e conclusa con un primo posto grazie a un significativo 9.92 come crono. (SPORTFACE.IT)

(Adnkronos) – A poco più di un mese dall’inizio dei Giochi il cammino del velocista azzurro non manca di turbolenze extra-pista: Jacobs è stato querelato dalla società della mamma di Fedez e rischia di finire sotto processo per diffamazione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)