Maltempo in Veneto, le piogge nella notte ingrossano i fiumi: esondano Tergola, Piovego e Avenale. Allagamenti a Castelfranco

Maltempo in Veneto, le piogge nella notte ingrossano i fiumi: esondano Tergola, Piovego e Avenale. Allagamenti a Castelfranco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere della Sera INTERNO

Tra lunedì pomeriggio e martedì notte una violenta ondata di maltempo ha colpito il Veneto, provocando allagamenti in numerose strade e abitazioni, soprattutto nei piani interrati, nelle province di Padova, Treviso, Vicenza, Venezia e Verona. Al momento non risultano che ci sono stati feriti. Le chiamate alle centrali provinciali dei vigili del fuoco sono state oltre 450. Centinaia gli interventi dei pompieri, che hanno lavorato insieme al personale speleo alpino fluviale e alle forze dell'ordine locali. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Il forte maltempo che si è abbattuto sulla Marca dalla serata di ieri sera, 23 settembre, ha colpito anche il territorio di Villorba con allagamenti e strade impraticabili. Le persone sono state fatte uscire e tratte in salvo, ed il furgone è stato trainato fuori con un argano dagli operatori della Protezione Civile. (Oggi Treviso)

Il maltempo di ieri sera con piogge intense e allagamenti ha colpito ampie aree del Veneto, tanto da portare il Presidente Luca Zaia a dichiarare lo stato di emergenza regionale. Tra i territori colpiti da allagamenti c’è anche la frazione di Fratte nel Comune di Santa Giustina in Colle, nel Padovano, che è anche dove risiede il consigliere regionale, Giulio Centenaro (Lega-Liga Veneta). (MeteoWeb)

Cielo sereno o poco nuvoloso questa mattina sulla Marca trevigiana, dopo la sfuriata di ieri sera e questa notte che ha portato grandi quantitativi di acqua piovana sul territorio. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Maltempo, piogge intense: a Casale sul Sile il fiume è esondato | FOTO

Nelle parole di Italo Perfetti, sindaco di Galliera Veneta, tutta la drammaticità delle quattro ore di pioggia intensissima caduta nell'Alta Padovana lunedì sera. In pochissimo tempo si è riempita». (ilgazzettino.it)

La Cei chiede misure tempestive a sostegno di territorio e famiglie. Oggi allerta gialla per il maltempo in nove regioni d'Italia: Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Puglia e Veneto (ilmessaggero.it)

Questa mattina, il fiume Sile ha esondato in una parte di via Torre a Lughignano, creando disagi e preoccupazione tra i residenti. CASALE SUL SILE (TV), 24 settembre 2024 – Il maltempo di lunedì sera ha messo a dura prova la comunità di Casale sul Sile. (Nordest24.it)