Maltempo in Veneto, le piogge nella notte ingrossano i fiumi: esondano Tergola, Piovego e Avenale. Allagamenti a Castelfranco
Tra lunedì pomeriggio e martedì notte una violenta ondata di maltempo ha colpito il Veneto, provocando allagamenti in numerose strade e abitazioni, soprattutto nei piani interrati, nelle province di Padova, Treviso, Vicenza, Venezia e Verona. Al momento non risultano che ci sono stati feriti. Le chiamate alle centrali provinciali dei vigili del fuoco sono state oltre 450. Centinaia gli interventi dei pompieri, che hanno lavorato insieme al personale speleo alpino fluviale e alle forze dell'ordine locali. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
Temporale a Sarno: 40 evacuati La forte perturbazione ha colpito da nord a sud. In Puglia è crollato il lungomare nella marina di Andrano, in Salento. (Fanpage.it)
Il maltempo di ieri sera con piogge intense e allagamenti ha colpito ampie aree del Veneto, tanto da portare il Presidente Luca Zaia a dichiarare lo stato di emergenza regionale. Tra i territori colpiti da allagamenti c’è anche la frazione di Fratte nel Comune di Santa Giustina in Colle, nel Padovano, che è anche dove risiede il consigliere regionale, Giulio Centenaro (Lega-Liga Veneta). (MeteoWeb)
Il Network VIDEOMEDIA Lemittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione allaspetto devozionale. (TVA VICENZA)
Ecco le ultime news sulla situazione e alcune immagini di quanto accaduto. Le piogge eccezionali che si sono verificate nella notte, con ben oltre 150 mm caduti in poche ore, hanno causato numerosi disagi e problemi soprattutto tra le città di: Vicenza, Treviso e Bassano del Grappa. (METEO.IT)
CASALE SUL SILE (TV), 24 settembre 2024 – Il maltempo di lunedì sera ha messo a dura prova la comunità di Casale sul Sile. Questa mattina, il fiume Sile ha esondato in una parte di via Torre a Lughignano, creando disagi e preoccupazione tra i residenti. (Nordest24.it)
/09/2024 SILEA – Maltempo, a Silea è esondato il Melma, decine le case e attività allagate. Con la conta dei danni sono iniziate anche le polemiche. La sindaca Cendron accusa Regione, Genio Civile e Consorzio: “I sindaci sono lasciati soli”. (Antenna Tre)