Il nuovo affondo di FdI: "Cantiere alla moviola, così il fiume è tracimato". La Regione: "Basta falsità"

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto Messina

Bagnacavallo (Ravenna), 5 ottobre 2024 – La pioggia insistente, il fiume Lamone che si gonfia, l’acqua che penetra attraverso gli argini e invade (di nuovo) il centro abitato di Traversara, la popolazione evacuata. E le immancabili polemiche politiche. È un copione che si ripete, purtroppo, sempre uguale. Fratelli d’Italia punta il dito contro la Regione. "Ancora una volta Traversara torna a vivere l’incubo dell’acqua e ancora una volta non possiamo non rimarcare che se ciò accade è per una precisa responsabilità della Regione", dice il senatore Marco Lisei. (il Resto del Carlino)

Su altre testate

I primi timori hanno iniziato a serpeggiare tra le case come un nodo alla bocca dello stomaco, pensieri angoscianti che si susseguono frenetici tra chi sta ancora pulendo e cerca di salvare il salvabile dopo l’alluvione che ha travolto il paese a metà settembre. (il Resto del Carlino)

La Corte europea permetterà ai giocatori di cambiare maglia in ogni momento.Lassana Diarra è il nuovo Jean-Marc Bosman. (La Verità)

L'allerta meteo, diramata dalla Protezione Civile in 12 regioni tra Nord e Sud, prosegue con criticità, danni e disagi lungo tutto lo stivale. La situazione. (METEO.IT)

Maltempo, il Lamone sfonda di nuovo gli argini a Traversara in Emilia-Romagna

Traversara, chiusa la falla nell'argine del Lamone: immagini drone Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo (3bmeteo)

La stabilità della situazione nell’area di Traversara, la prevista assenza a breve di fenomeni meteorologici di rilievo (come indicato anche dall’Agenzia regionale di Protezione civile) hanno perciò portato alla revoca delle ordinanze di evacuazione emanate nei giorni scorsi. (ravennanotizie.it)

Maltempo, il Lamone sfonda di nuovo gli argini a Traversara in Emilia-Romagna (La Stampa)