F1, Renault verso stop produzione motori per Alpine dal 2026

F1, Renault verso stop produzione motori per Alpine dal 2026
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Sport SPORT

Il produttore automobilistico francese Renault dovrebbe smettere di produrre motori per il suo team di Formula 1 Alpine a partire dal 2026. La Renault, che progetta i propri motori nello stabilimento di Viry-Chatillon, alla periferia di Parigi, ha informato i rappresentanti del personale del suo obiettivo di trasformare la produzione di questa fabbrica, senza però che ciò metta in pericolo i posti di lavoro. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Esattamente un anno iniziava la cosiddetta “Rivoluzione Francese” in casa Alpine con il licenziamento di membri di spicco dal reparto Formula 1, come l’addio di Otmar Szafnauer. A sostituzione del team principal, Luca De Meo, CEO del gruppo Renault, aveva incaricato ad interim Bruno Famin. (Automoto.it)

Oltre a questo, si vocifera che anche l’intero retrotreno delle monoposto transalpine, sarà fornito dalla casa tedesca con base a Stoccarda. (Circus Formula 1)

Bruno Famin lascerà l'attività F1, ma non le altre riguardanti il gruppo Renault nel motorsport; già individuato il possibile sostituto, il tutto mentre c'è da prendere decisioni sul secondo pilota e sulla power unit da utilizzare in futuro (Autosprint.it)

Renault sta per lasciare la Formula 1, ma cosa ne pensano gli altri team principal?

il team principal Alpine Lug 20:58 (Italiaracing.net)

Nei giorni scorsi si è parlato moltissimo della possibilità che il gruppo Renault decida di fare a meno di un motore proprio e dello status di costruttore. (Automoto.it)

Perdere un costruttore non il massimo per il Circus che ha deciso di rivedere l’attuale power unti per attrarre nuovi marchi, come è accaduto con Audi. (Automoto.it)