Ribaltone Alpine: via Famin, ecco chi sarà il nuovo Team Principal

Ribaltone Alpine: via Famin, ecco chi sarà il nuovo Team Principal
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Formu1a.uno SPORT

L’Alpine continua questo suo momento di ricostruzione. Fuori dalla pista si discute molto sul futuro di Viry Chatillon, dello status di team costruttore e degli investimenti che sono stati fatti ed andranno fatti per riportare la squadra francese a lottare per traguardi più ambiziosi. Flavio Briatore è arrivato come consulente di Luca De Meo e sta cercando di risolvere varie questioni lato tecnico e gestionali. (Formu1a.uno)

Se ne è parlato anche su altri media

La scuderia francese interromperà, infatti, la produzione della Power Unit marchiata dalla casa madre Renault realizzata nello stabilimento di Viry-Chatillon, che verrà riconvertito. L’Alpine non sarà più un team costruttore in Formula 1. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo che l’azienda ha inviato una comunicazione ai sindacati, sull’ipotesi di smembramento del reparto motori e ricollocamento del personale, di circa 500 unità, in Belgio si è saputo che il percorso da team principal di Bruno Famin, che aveva preso provvisoriamente l’incarico l’anno scorso in sostituzione della dirigenza esonerata di colpo, è giunta al capolinea. (Automoto.it)

Con una nota pubblicata sui propri canali social, Alpine ha reso noto che Bruno Famin non sarà più il team principal da fine agosto: "Il BWT Alpine F1 Team può confermare che Bruno Famin lascerà il suo attuale ruolo di Team Principal della divisione F1 entro la fine di agosto. (Sky Sport)

F1. Alpine, Famin conferma che lascerà a fine agosto. E la fine della power unit Renault è solo questione di tempo (e di burocrazia)

Bruno Famin lascerà l'attività F1, ma non le altre riguardanti il gruppo Renault nel motorsport; già individuato il possibile sostituto, il tutto mentre c'è da prendere decisioni sul secondo pilota e sulla power unit da utilizzare in futuro (Autosprint.it)

Perdere un costruttore non il massimo per il Circus che ha deciso di rivedere l’attuale power unti per attrarre nuovi marchi, come è accaduto con Audi. (Automoto.it)

Nei giorni scorsi si è parlato moltissimo della possibilità che il gruppo Renault decida di fare a meno di un motore proprio e dello status di costruttore. (Automoto.it)