F1, Renault e le operazioni per la vendita del Team Alpine

F1, Renault e le operazioni per la vendita del Team Alpine
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Circus Formula 1 SPORT

Non c’è nulla di certo ma, secondo voi, un team ufficiale di una casa automobilistica come Renault, si potrà permettere di correre in Formula 1 con un motore Mercedes? Ovviamente ci riferiamo ad Alpine, brand sportivo del costruttore francese potrebbe presto ufficializzare che, a partire dal 2026, equipaggerà le sue monoposto con la Power Unit della “concorrenza”. Oltre a questo, si vocifera che anche l’intero retrotreno delle monoposto transalpine, sarà fornito dalla casa tedesca con base a Stoccarda (Circus Formula 1)

Se ne è parlato anche su altre testate

Massimo Costa il team principal Alpine (Italiaracing.net)

La scuderia francese interromperà, infatti, la produzione della Power Unit marchiata dalla casa madre Renault realizzata nello stabilimento di Viry-Chatillon, che verrà riconvertito. L’Alpine non sarà più un team costruttore in Formula 1. (La Gazzetta dello Sport)

Continua la rivoluzione in Alpine. (Automoto.it)

Altro terremoto in Alpine: Famin via a fine agosto

Il francese Bruno Famin, team principal dell'Alpine in Formula 1, ha ufficializzato in una conferenza stampa a Spa che lascera' il suo incarico alla fine di agosto, dopo un solo anno a causa degli scarsi risultati della scuderia. (Sport Mediaset)

La scuderia francese rende noto che entro fine agosto cambierà il team principal: nuovo ruolo per Bruno Famin che diventerà responsabile di tutte le altre attività Motorsport del Gruppo Renault a Viry-Chatillon. (Sky Sport)

Bruno Famin lascerà l'attività F1, ma non le altre riguardanti il gruppo Renault nel motorsport; già individuato il possibile sostituto, il tutto mentre c'è da prendere decisioni sul secondo pilota e sulla power unit da utilizzare in futuro (Autosprint.it)