Climatizzatori, risparmia in bolletta grazie ai consigli di ENEA | IlCiriaco.it

Consigli pratici per ottimizzare l’uso dell’aria condizionata, risparmiare energia e ridurre i costi in bolletta grazie alle detrazioni fiscali. L’uso dell’aria condizionata è sempre più diffuso in Italia, con quasi la metà delle famiglie (48,8%) dotata di un sistema di climatizzazione, secondo i dati ISTAT. Di fronte all’incremento dell’uso dei condizionatori, l’ENEA ha fornito una serie di consigli pratici per risparmiare energia e ottimizzare l’efficienza degli apparecchi. (ilCiriaco.it)

Ne parlano anche altri media

A lanciare l’allarme sui condizionatori sono stati gli esperti i quali hanno messo in luce un errore che fanno molte persone ogni giorno, mettendo a rischio la propria salute. (Machedavvero)

L’estate è finalmente arrivata, portando con sé il consueto aumento delle temperature. Questa stagione, tanto attesa per le vacanze e le giornate di sole, ha però un impatto significativo sulle nostre case, e in particolare sui nostri elettrodomestici. (CUENEWS | Space)

Con l’arrivo dell’estate, l’utilizzo dei condizionatori diventa essenziale per molte famiglie italiane. Secondo i dati ISTAT, quasi metà delle famiglie italiane possiede un sistema di climatizzazione, con una maggiore diffusione nel Mezzogiorno. (Edilizia.com)

400€ di bonus per la tua casa: non serve l'isee e lo danno a chiunque | Lo puoi richiedere subito - Ilcorrierino.com

Con l'arrivo dell'estate e del caldo molti ricorrono ai condizionatori per cercare di trovare almeno un poco di sollievo. Innegabile, però, che questo influisca sull'importo finale della bolletta elettrica, specie quando si decide di fare ampio utilizzo di questi macchinari. (il Giornale)

Nella guida ENEA al risparmio energetico sull’aria condizionata, ci sono accorgimenti che potremmo definire “consigli della nonna” (chiudere le persiane nelle ore calde, non lasciare le porte aperte) ed altri più tecnici (scelta, posizionamento e gestione delle apparecchiature), ma tutti da tenere a mente, soprattutto in fase di manutenzione o nuovo acquisto. (PMI.it)

L’estate del 2024 si è finalmente fatta sentire in Italia, portando con sé un’ondata di caldo. Se da una parte la bella stagione spinge molte persone a ristrutturare la propria casa o aggiornare l’arredamento, dall’altra si cercano soluzioni pratiche per far fronte al caldo che ci accompagnerà nei prossimi mesi. (IlCorrierino.com)