Cronaca Meteo Italia - Domenica con piogge e temporali su alcune regioni, ecco le zone più a rischio

Doppia circolazione ciclonica sull'Europa occidentale, una sulla Manica, presente anche in quota e un'altra sul Mediterraneo con un minimo nei pressi delle Baleari presente soprattutto alle quote inferiori Due anche le perturbazioni associate ai vortici che si dirigono verso l'Italia (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo la breve pausa soleggiata del fine settimana, nel corso della prossima settimana assisteremo al ritorno del maltempo e dell’instabilità su diverse aree del nostro Paese. Il tempo in Italia la prossima settimana: nuove perturbazioni in vista, attenzione ai nubifragi su queste regioni (Ilmeteo.net)

PRIMA INTENSA PERTURBAZIONE in arrivo lunedì al Centro-Nord, con rovesci e temporali localmente anche di forte intensità, specie tra Liguria, Emilia occidentale, Lombardia e medio-basso Triveneto Possibili acquazzoni, seppur più localizzati, anche su Toscana, Umbria, Lazio e alta Campania (3bmeteo)

La nuova settimana in arrivo sarà caratterizzata da una forte instabilità atmosferica su gran parte del territorio nazionale. Sono previste piogge e temporali da Nord a Sud, con nubifragi e locali grandinate nelle regioni settentrionali. (Sky Tg24 )

Confermato per l'ultima settimana di settembre un cambio radicale della circolazione L'anticiclone nord europeo che ha fortemente condizionato l'ultimo periodo verrà gradualmente sostituito da una depressione che si organizzerà tra il Mare del Nord e la Scandinava (3bmeteo)

La fase cloud del peggioramento però deve ancora arrivare. (Meteo Italia)

La nuova settimana si aprirà con l'arrivo di una nuova perturbazione atlantica che riporterà la pioggia su molte regioni del nostro Paese. Già da Lunedì 23 Settembre, una perturbazione atlantica segnerà un nuovo capitolo di questo mese di Settembre caratterizzato da condizioni meteo spesso instabili. (iLMeteo.it)