Governo, Meloni mantiene delega per Sud e avvia ricognizione per rilancio Mezzogiorno

Governo, Meloni mantiene delega per Sud e avvia ricognizione per rilancio Mezzogiorno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

La premier: "Sud locomotiva d'Italia nel 2023" La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sentito il Consiglio dei ministri, ha affidato oggi al ministro Tommaso Foti le deleghe relative agli Affari europei, alla coesione territoriale e all’attuazione del Pnrr. La premier, secondo quanto spiegano fonti di palazzo Chigi, “ha mantenuto in capo a sé il coordinamento delle politiche per il Sud e ha avviato, da subito, una ricognizione all’interno del governo in merito a quanto già realizzato per rafforzare lo sviluppo del Mezzogiorno, ai programmi in atto e alle proposte ancora da implementare, in particolare su incentivi, infrastrutture e investimenti”. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

Subito dopo il nuovo ministro - riferisce un comunicato del Quirinale - ha prestato giuramento nelle mani del Presidente Mattarella alla presenza, in qualità di testimoni, del segretario generale della Presidenza della Repubblica, Ugo Zampetti, e del consigliere militare del Presidente della Repubblica, Gianni Candotti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La Regione Campania resta, ancora, senza ministri all’interno dell’esecutivo Meloni: dopo le dimissioni di Raffaele Fitto e la nomina lampo di Tommaso Foti al posto del Ministri volato a Bruxelles. i territori della Campania, alla vigilia della campagna elettorale per le Regionali 2025, restano senza rappresentanza nel Governo della Premier Giorgia Meloni (Agenda Politica)

Di Euronews PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Meloni tiene delega Sud, ricognizione per sviluppo Mezzogiorno

In una fase di incertezza a causa dell’instabilità dello scenario politico a livello internazionale, è cruciale portare avanti riforme strategiche come l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, nella prospettiva di accelerare gli investimenti in politiche occupazionali e infrastrutturali, promuovere il rafforzamento del sistema welfare e rilanciare lo sviluppo delle aree più svantaggiate del Paese. (Il Giornale d'Italia)

Da Raffaele Fitto a Tommaso Foti. La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha deciso di evitare un vero rimpasto per sostituire l’ex ministro con delega al Pnrr, ora vicepresidente della Commissione Ue. (LA NOTIZIA)

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, sentito il Consiglio dei ministri, ha affidato oggi al ministro Tommaso Foti le deleghe relative agli affari europei, alla coesione territoriale e all'attuazione del PNRR. (Tiscali Notizie)