“Masino” Foti, dal Fronte della Gioventù al governo pronto per ogni ministero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA. Da tempo aspettava il momento giusto per entrare nel governo. Tommaso Foti, "Masino" per gli amici, era pronto un anno fa anche per il ministero del Turismo, quando sembravano inevitabili le dimissioni di Daniela Santanchè per i suoi noti guai giudiziari. Ora, invece, succede a Raffaele Fitto per gestire la grana del Pnrr ed è una scelta logica per Giorgia Meloni, visto che il capogruppo di… (La Stampa)
La notizia riportata su altri giornali
Foti dovrebbe salire al Colle intorno alle 12 e giurare come ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di coesione e il Pnrr. (la Repubblica)
L'attuale capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, fedelissimo e ascoltato consigliere di Giorgia Meloni, raccoglierà il testimone di Raffaele Fitto, entrato formalmente in carica da poche ore come vicepresidente della Commissione europea con delega a Riforme e Coesione. (Avvenire)
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato, su proposta del presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, il decreto di nomina a ministro senza portafoglio dell’onorevole Tommaso Foti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato, su proposta del presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, il decreto di nomina a Ministro senza portafoglio di Tommaso Foti. (Tiscali Notizie)
Il capogruppo di Fdi alla Camera, Tommaso Foti, oggi alle ore 12 giura da ministro. Assumerà tutte le sue deleghe. (Corriere Roma)
Fino a oggi capogruppo di FdI alla Camera, è un fedelissimo meloniano ma dall’aria democristiana, sia quando interviene a Montecitorio sia quando (spesso) partecipa ai salotti televisivi. I suoi amici ci scherzano su: «Forse è aiutato dalla erre moscia che dà sempre un tocco di equilibrio ed eleganza». (Corriere Roma)