Atalanta pronta a sfidare lo Stoccarda

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

L'Atalanta, reduce da una convincente vittoria per 3-0 contro il Napoli, si prepara ad affrontare lo Stoccarda nella quarta giornata della fase a gironi della Champions League 2024/25. La squadra di Gian Piero Gasperini, che ha recentemente avvicinato la vetta della Serie A, vola in Germania con l'obiettivo di consolidare la propria posizione nel torneo europeo.

Il tecnico nerazzurro ha sottolineato come lo Stoccarda, pur non brillando come nella scorsa stagione, rimanga una delle migliori squadre della Bundesliga, capace di battere la Juventus in Champions League. La partita, che si terrà mercoledì 6 novembre alle 21:00 presso la MHPArena di Stoccarda, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport, oltre che in streaming su Sky Go e NOW.

Per quanto riguarda la formazione, Gasperini potrebbe optare per un tridente offensivo composto da Retegui, De Ketelaere e Lookman, tutti in ottima forma. Tuttavia, contro la difesa a quattro dei tedeschi, non è escluso che il tecnico scelga un modulo 3-4-1-2, con uno tra Pasalic e Samardzic a supporto delle due punte. La decisione finale verrà presa poco prima del fischio d'inizio, tenendo conto delle condizioni fisiche e tattiche dei giocatori.

L'Atalanta, che ha dimostrato una notevole solidità difensiva e una grande capacità di sfruttare le occasioni da gol, dovrà mantenere alta la concentrazione per ottenere un risultato positivo.