Israele, centinaia di missili dall’Iran su Tel Aviv e Gerusalemme. Biden ordina di abbatterli

Oltre cento missili lanciati dall’Iran verso Tel Aviv e Gerusalemme, le due principali città di Israele dove testimoni parlano di esplosioni in città. Lo stato ebraico sta usando la contraerea. Da Teheran è stata lanciata una seconda ondata e i media israeliani parlano di contraerea in azione nel tentativo di intercettare i missili. L’Idf parla di 10 milioni di persone come potenziali obiettivi del bombardamento di Teheran. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

L’Iran attacca Israele con centinaia di missili: “Risposta all’uccisione di Nasrallah e Haniyeh” Una pioggia di missili iraniani ha colpito diverse città in Israele e le sirene hanno risuonato in tutto il Paese. (Fanpage.it)

L’attacco su Israele prelude a «gravi conseguenze per l’Iran», nella nuova escalation del conflitto in Medio Oriente. È l’avvertimento lanciato ieri da un alto funzionario della Casa Bianca dopo l’attacco missilistico scagliato da Teheran su Tel Aviv (Il Sole 24 ORE)

I raid delle truppe israeliane nel Libano meridionale, iniziati durante la notte, sono stati "limitati" e hanno interessato solo una breve distanza oltre confine, ha detto il funzionario della sicurezza israeliano, aggiungendo che un'operazione più ampia che abbia come obiettivo la capitale libanese Beirut, colpita da ripetuti attacchi aerei negli ultimi giorni, "non è sul tavolo". (Sky Tg24 )

L'Iran attacca Israele, ira Netanyahu: "La pagherà". E gli Usa lo appoggiano

Quello di fine pericolo è arrivato un’ora dopo, al termine di almeno due ondate di missili balistici, in totale 180, lanciati dall’Iran verso Israele. Per molti minuti durante l’attacco, mentre l’urlo delle sirene squarciava il silenzio calato poco prima in tutti i centri abitati, il cielo è stato attraversato dalle scie e dalle luci generate dai missili inseguiti dagli intercettori. (il manifesto)

Quasi tutti sono stati intercettati, anche dalle forze Usa. L'Iran ha attaccato ieri Israele con oltre 200 missili. (Sky Tg24 )

Il premier israeliano: "Chiunque ci attacchi noi lo attacchiamo". Teheran avverte: "In caso di rappresaglia nostra risposta sarà più forte e più potente". Colloqui con la Casa Bianca sulla risposta israeliana. (Adnkronos)