Nunn imprendibile, Milano stavolta non c'è: la serie vincente Olimpia si ferma col Panathinaikos
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un Panathinaikos dominante per tutta la gara schianta Milano grazie a una super prestazione di Nunn (39 punti, 8/16 da 3) mettendo con forza le mani sulla partita già dal primo quarto. A Oaka, i campioni d’Europa in carica vincono 103-74. Per gli uomini di Messina, ora 9-7 in Eurolega, è la prima sconfitta europea dopo la striscia di 6 vittorie consecutive. Il 17-2 al 5' e il 33-9 all'8' fotografano in maniera eloquente l'approccio alla partita, con il Panathinaikos a volare in transizione e col tiro da tre, trascinato dai 21 punti nel primo quarto di Nunn con 7/8 da tre punti. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre testate
In dubbio fino a poche ore prima della palla a due, a Kendrick Nunn bastano soltanto 10 minuti per riscrivere buona parte della storia dell'Eurolega. I suoi 21 punti con 7/8 dall'arco sparati nel solo primo quarto valgono la miglior prestazione all-time (a pari merito con Toney Douglas) e il numero di triple più alto mai realizzato in un singolo periodo di gioco. (Eurosport IT)
Kendrick Nunn ha stabilito un record di EuroLeague con 7 tiri da tre punti nel primo quarto pe rio suo careere high di 39 punti. (Pianetabasket.com)
Atene (Grecia), 17 dicembre 2024 – Brusco ritorno sulla terra per l’EA7 Emporio Armani Milano: dopo sei successi consecutivi, si è infatti interrotta la striscia vincente in Eurolega dell’Olimpia, travolta con un eloquente 103-74 in casa dei campioni d’Europa del Panathinaikos (Quotidiano Sportivo)
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Su questa situazione, e con l’appuntamento a venerdì per Milano-Bayern Monaco in quota Olimpia, si chiude qui la nostra DIRETTA LIVE. Un saluto a tutti i lettori di OA Sport e buon proseguimento di serata. (OA Sport)
Si ferma a sei la striscia di vittorie consecutive per l'EA7 Milano in Eurolega. La trasferta sul campo del Panathinaikos campione d'Europa è una Caporetto. Finisce 103 a 74. tentativi) e genera la partenza 12-38 che spacca subito la gara. (TGR Lombardia)
Dal secondo periodo in poi Nunn ha rallentato un po’, perché se avesse continuato come nel primo quarto avrebbe facilmente stabilito il nuovo record di punti in una singola partita. (BasketUniverso)