Fisco, a luglio 153 scadenze

Fisco, a luglio 153 scadenze
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Italia Oggi ECONOMIA

Un luglio infernale dal punto di vista fiscale per contribuenti e studi professionali con 153 scadenze nel mese e la gestione di una valanga di compliance, avvisi bonari, cartelle e intimazioni trasmessi in questi giorni dall’agenzia delle entrate e dall’agenzia riscossione. Oltre agli appuntamenti fiscali ordinari, il calendario di luglio 2024 è infatti ulteriormente oberato dalla gestione delle comunicazioni di irregolarità e le lettere per la promozione all’adempimento spontaneo che, forse per dribblare la nuova inibizione della possibilità di trasmettere atti nel mese di agosto, sta massivamente inviando l’agenzia delle entrate dalla fine di giugno scorso. (Italia Oggi)

Su altri media

Prima di potersi dedicare del tutto alle vacanze estive, la seconda metà di luglio si preannuncia piuttosto densa per quanto riguarda contribuenti e intermediari finanziari: il Fisco, infatti, presenta un vero e proprio conto salato da pagare, con oltre 100 scadenze da rispettare prima della “pausa” estiva. (ilmessaggero.it)

Tasse impazzite, brutta notizia per milioni di italiani: questo sarà il giorno nero per tutti

Mediante questo modello i contribuenti vengono a conoscenza delle tasse che devono versare al Fisco in base ai loro guadagni annuali e, parallelamente, scoprono anche quali sono le detrazioni e le deduzioni di cui hanno diritto. (Cataniaoggi.it)