Mantovano, intelligence mobilitata per sabotaggio in Francia

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

"Il Sottosegretario Alfredo Mantovano ha informato il Consiglio dei ministri sulla situazione dei trasporti in Francia dopo i recenti atti vandalici, sottolineando che tutti i servizi di sicurezza e di intelligence sono mobilitati, ma che è troppo presto per determinare con certezza i responsabili e la matrice del sabotaggio". Lo riferisce la nota di Palazzo Chigi al termine della riunione. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

La regina della pista e il judoka imbattibile. Le due leggende dello sport francese ricevono la fiaccola al termine di una staffetta speciale, che parte con Zinedine Zidane e si snoda attraverso i nomi di altri 'grandi': da Rafa Nadal a Amelie Mauresmo, da Nadia Comaneci a Tony Parker. (Adnkronos)

Parigi, 26 lug. A poche ore dalla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi, l'azienda ferroviaria francese Sncf ha denunciato "un attacco massiccio volto a paralizzare la rete dell'alta velocità" che sta causando interruzioni e ritardi, in paricolare alla stazione Montparnasse. (il Dolomiti)

Francia, sabotaggi all'Alta Velocita': cancellazioni e ritardi (Il Mattino di Padova)

Cerimonia sotto la pioggia alle Olimpiadi di Parigi, Italia in ansia: "Siamo completamente fradici"

Chi sarà l’ultimo tedoforo? Chi accenderà il braciere olimpico stasera a Parigi? La tradizione vuole che il nome venga tenuto sotto stretto riserbo per poi svelarlo al mondo solamente quando, con la fiaccola in mano, coprirà l’ultimo tratto di un lunghissimo viaggio che parte sempre dallo stesso luogo, la leggendaria città di Olympia i cui resti si trovano nella zona nord-occidentale del Peloponneso, in Grecia. (La Gazzetta dello Sport)

Indifferente all’importanza del momento e alla grande attesa di tutto il mondo, la pioggia di Parigi ha provato a rovinare la suggestiva cerimonia di apertura dei Giochi olimpici 2024. Galleria fotografica Olimpiadi 2024, le immagini della cerimonia di apertura 4 di 12 (varesenews.it)

La manifestazione non ha deluso le attese per quanto preparato e mostrato in mondovisione: è stata interessante, patriottica e suggestiva per l'esecuzione dell'inno nazionale cantato dal tetto del Grand-Palais, precisa nei tempi, capace di mescolare tradizione storica e modernità, bella per le coreografie messe in scena sui set fluttuanti. (Fanpage.it)