Pino Daniele, la compagna Amanda Bonini: «Il malore e quell'ultimo viaggio verso Roma. Mi tenne la mano per tutto il tempo»

Pino Daniele, la compagna Amanda Bonini: «Il malore e quell'ultimo viaggio verso Roma. Mi tenne la mano per tutto il tempo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ll prossimo 4 gennaio saranno dieci anni dalla scomparsa improvvisa di Pino Daniele. Un ricordo racchiuso in un libro con la testimonianza anche della compagna Amanda Bonini. Non si è dimenticata niente. E come potrebbe. La corsa in auto da Magliano, paesino della Toscana in cui erano andati a vivere, a Roma, l’unico posto dove il cantautore voleva farsi curare. Anche questo è contenuto nel libro del giornalista del Mattino Pietro Perone «Pino Daniele. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Torna come ogni domenica l'appuntamento con "Domenica In", il programma di Rai 1 condotto da Mara Venier. Da Federica Pellegrini a Leonardo Pieraccioni e Alessandro Siani, saranno molti gli ospiti in studio pronti a raccontarsi. (ilmessaggero.it)

E' una maestra delle scuole elementari e la relazione con il cantante è iniziata nel 2013, quando furono paparazzati insieme durante una vacanza a Ravello. Chi è Amanda Bonini, l'ultima compagna di Pino Daniele, venuto a mancare il 4 gennaio 2015. (Corriere dell'Umbria)

Le canzoni di Pino Daniele continuano a parlarci del presente e a raccontare i luoghi di una città amata e odiata, in cui il talento dell’artista trova ispirazione per le prime, intramontabili canzoni di sferzante denuncia. (Avvenire)

L'ultima compagna di Pino Daniele: «Gli ho tenuto la mano fino alla fine. Volle andare lui a Roma, perché non arrivò l'ambulanza?»

A firmarlo è il regista Marco Spagnoli che insieme a Stefano Senardi, amico e storico produttore del bluesman, firma “Pino Daniele - Nero a metà” un documentario in sala dal 4 gennaio con una ricchissimo bagaglio di testimonianze di musicisti compagni di una vita dell’artista, da Tullio De Piscopo a Tony Esposito passando per Teresa De Sio, Gragnaniello, Pietra Montecorvino James Senese e tanti altri. (la Repubblica)

Esce oggi la versione del quarantennale di Musicante. L'obiettivo è valorizzare la ricerca musicale di mio padre per un documento, come chiamava lui i suoi lavori, a scopo didattico che strizza l'occhio soprattutto a chi studia musica. (la Repubblica)

«La mia nuova compagna — aveva spiegato — è all’antica come me. Pino Daniele non amava parlare troppo del suo privato. (Corriere della Sera)