Piena del Serio: chiuso il ponte a Seriate, Protezione Civile in azione

Piena del Serio: chiuso il ponte a Seriate, Protezione Civile in azione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Radio Gold INTERNO

SERIATE (BG) – Seriate è in stato di allerta questa mattina a causa del maltempo. Le immagini riprese sul posto mostrano l’acqua che ha raggiunto livelli critici, arrivando a lambire il ponte, che è stato chiuso in entrambi i sensi di marcia. “Abbiamo chiuso i sensi di marcia e attendiamo evoluzioni. La Protezione Civile è operativa e al lavoro”, ha dichiarato il sindaco Gabriele Cortesi. “La situazione è allarmante, cerchiamo di fare il necessario”, ha aggiunto, sottolineando l’urgenza degli interventi in corso per garantire la sicurezza dei cittadini. (Radio Gold)

La notizia riportata su altri media

Il sindaco di Romano di Lombardia, Gianfranco Gafforelli, ha disposto che per domani 10 ottobre venga sospesa l'attività didattica di tutte le scuole superiori nella cittadina. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Chiusi alcuni ponti ad Albino e Nembro. Chiusa la statale 42 fra Pianico e Costa Volpino per l’esondazione del torrente Oneto nel comune di Pianico che ha allagato uno dei tunnel della statale. (L'Eco di Bergamo)

Segui @3BMeteo su Twitter Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Seriate (3bmeteo)

Cronaca meteo diretta - Maltempo Lombardia, importante piena del fiume Serio: le immagini da Seriate - Video

A causa delle forti piogge nella Bergamasca, il fiume Serio è in piena. Il Comune di Seriate ha comunicato che è stato chiuso il ponte di Via Italia per le auto e i pedoni. Sempre a causa delle intense piogge che stanno colpendo dalla serata di ieri alcune zone delle Lombardia, è stata necessaria la chiusura di alcuni tratti stradali per permettere la pulizia piano viabile e la messa in sicurezza della carreggiata. (MeteoWeb)

Notizia dell’ultima ora sulla strada statale della Valle Seriana. Poco prima dell’entrata della galleria Montenegrone, in direzione Bergamo, attorno alle 12, sono segnalati tralicci pericolanti nel territorio di Nembro: i piloni si sono spostati proprio a causa della piena del fiume e delle pesanti piogge. (MyValley.it)

CRONACA, il fiume Serio fa paura. Le immagini da Seriate. Si tratta di una piena molto importante. Segui 3BMeteo su Fecebook (3bmeteo)