Il PE approva il “Cielo Unico europeo”: impatti rilevanti per la Sicilia

Il PE approva il “Cielo Unico europeo”: impatti rilevanti per la Sicilia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Economia Sicilia ECONOMIA

Il PE approva il “Cielo Unico europeo”: impatti rilevanti per la Sicilia La riforma mira a ridurre i costi operativi, migliorare la connettività e il rispetto per l’ambiente. Oggi, martedì 22 ottobre 2024, il Parlamento Europeo ha approvato il nuovo regolamento per il “Cielo Unico Europeo”, una riforma volta a rivoluzionare la gestione dello spazio aereo dell’Unione. L’obiettivo è ridurre i ritardi, migliorare l’efficienza dei voli e rendere l’aviazione più sostenibile. (Economia Sicilia)

Su altri media

Come richiedere lo sconto degli incentivi auto Veneto 2024? La Regione presieduta da Luca Zaia ha approvato il nuovo bando che prevede l’erogazione di contributi per l’acquisto di auto a basso impatto ambientale in cambio della rottamazione di vecchi veicoli inquinanti. (SicurAUTO.it)

Foto Frol archivio (Radio Club 103)

Incentivi auto Veneto 2024, guida completa per ottenere il contributo

Il Bando Auto 2024 è un’iniziativa promossa dalla Regione Veneto per migliorare la qualità dell’aria e promuovere la mobilità sostenibile. Il bando prevede l’erogazione di un contributo a fondo perduto, da un minimo di 2.000 euro a un massimo di 8.400 euro, a favore dei cittadini residenti in Veneto che rottamano un veicolo inquinante e acquistano un nuovo veicolo a basse emissioni. (l'Automobile - ACI)