Meteo: Weekend tra sole gradevole e qualche temporale, poi torna il grande caldo africano; il punto di Sanò

Approfondimenti:
Migranti

Italia divisa tra caldo intenso e forti temporali con rischio grandinate nell'imminente weekend. Abbiamo chiesto ad Antonio Sanò, fondatore de iLMeteo.it, cosa attenderci per il primo weekend di luglio sul fronte meteo. Già da Sabato 6 Luglio ci aspettiamo tanto sole e caldo su buona parte dei settori: vista l'origine sub-tropicale delle masse d'aria è prevista un'impennata delle temperature, specie al Centro-Sud e sulle due Isole maggiori, con picchi fino ad oltre 35°C. (iLMeteo.it)

Su altri media

Un campo di alta pressione protegge gran parte del Mediterraneo, Italia compresa con tempo stabile, ampi spazi di sereno e temperature in aumento. Sul nostro territorio ci aspettiamo quindi un venerdì soleggiato con caldo più intenso ma tutto sommato ancora sopportabile. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Nel week end ci sarà caldo, ma non si raggiungeranno valori elevati. Torna l'anticiclone africano, con caldo afoso in aumento, sabbia dal deserto e picchi di temperatura, in Sicilia, oltre i 37°C. (Giornale di Sicilia)

Pioggia stop! Entro Venerdì 5 Luglio il quadro atmosferico sarà destinato a subire l'ennesimo ribaltone che ci introdurrà in un contesto meteo-climatico decisamente diverso rispetto a quello degli ultimi giorni. (iLMeteo.it)

Meteo, weekend infernale: caldo africano e nubifragi, le previsioni

L’Italia si appresta a vivere una settimana rovente, con un’ondata di caldo proveniente dal Nord Africa che investirà il Paese a partire da questo martedì. (MeteoLive.it)

La situazione. WEEKEND, TORNA IL CALDO AFRICANO MA ANCHE QUALCHE FORTE TEMPORALE SU PARTE DEL NORD – L’alta pressione in rimonta venerdì subirà una repentina ‘stirata’ verso i Balcani, ad opera dell’ennesima saccatura in discesa dal Nord Europa verso Isole Britanniche e Francia. (Il Faro online)

Almeno per l'imminente weekend. Infatti come spiegano gli esperti di 3Bmeteo.com, l'alta pressione in rimonta venerdì subirà una repentina sterzata verso i Balcani. (Liberoquotidiano.it)