Cortei, divieti, polemiche: e la politica si spacca. Il Colle ringrazia gli agenti

Più informazioni:
Maltempo

– Un arresto, quattro fermati, oltre 200 persone allontanate prima della manifestazione di cui 51 con foglio di via – poiché gravate da precedenti per reati contro l’ordine pubblico – e 150 che per non farsi identificare ai controlli hanno deciso di tornare indietro scortati fino a limite di provincia. Un momento degli scontri di sabato a Roma durante il corteo pro PalestinaANSA È il bilancio dei disordini di sabato in piazza a Roma al corteo per la Palestina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

“Esprimo la mia totale solidarietà alle forze dell’ordine insultate e aggredite durante il corteo pro Palestina ieri a Roma. I nostri agenti, con molta professionalità, sanno come gestire queste situazioni per garantire la sicurezza anche agli altri cittadini ma è una vergogna che una manifestazione, peraltro non autorizzata, debba sfociare nella violenza. (La Voce del Patriota)

E parte dei manifestanti si sta rendendo protagonista di violenze contro le forze dell’ordine, a cui rivolgo la solidarietà mia personale e quella del Senato". E fanno seguito a quelle del presidente del Senato, Ignazio La Russa: "A Roma coloro che dicono di voler manifestare per la pace in realtà inneggiano alla strage del 7 ottobre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mancavano il riconoscimento biometrico e il controllo dell’iride e avremmo potuto pensare di trovarci sul set di una nuova puntata di “Black Mirror”. Invece no, eravamo in una piazza a Roma in un sabato d’autunno in cui sole e pioggia si sono alternati di continuo. (Il Fatto Quotidiano)

Il corteo pro Palestina trasforma Roma in un campo di battaglia: 30 agenti feriti

Quella che doveva essere una «manifestazione per la pace» organizzata sabato scorso a Roma a sostegno della Palestina, si è rivelata nei fatti una giornata di odio, intolleranza e violenza confermando i timori della Questura che aveva vietato il corteo. (il Giornale)

In ogni caso, non si tratta di cookie di cui siamo proprietari: il sito, infatti, non archivia dati di alcun tipo.Entrambe queste tipologie di cookie vengono installate automaticamente alla prima visita dell’utente sul sito: è possibile cancellarli manualmente agendo sulle impostazioni del proprio browser. (Sindacato Autonomo di Polizia)

La manifestazione, vietata dalle autorità, è stata indetta nella Capitale alla vigilia dell'anniversario degli attacchi del 7 ottobre (LAPRESSE)