Brasile, ora è dramma sportivo: trio Real da incubo, Dorival Junior spera in Neymar

Ennesimo dramma calcistico in Brasile. La nazionale non va. Ma proprio non va. Ieri notte al Defensores del Chaco di Asuncion, Paraguay, la Canarinha ha perso 1-0 contro i modesti padroni di casa che non battevano i prestigiosi rivali dal 2008. A segno (con un golazo) un ragazzo di 21 anni che gioca nell’Inter Miami di Messi, Diego Gomez. Per dare un’idea della situazione la rete del centrocampista che piace al Brighton è solo la seconda del Paraguay in 8 turni di qualificazione. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo aver dichiarato che al Mondiale del 2026 il Brasile arriverà a giocarsi la finale, Dorival Junior, commissario tecnico della Seleçao, ha guidato i suoi in Paraguay, ma la Nazionale ha perso 1-0: "Stiamo lottando per fare del nostro meglio, ma questo non sempre accade. (TUTTO mercato WEB)

La nazionale allenata da Dorival Junior perde in trasferta contro il Paraguay: decide un gol di Diego Gomez dopo 20'. Il Brasile viene così scavalcato in classifica dall'Ecuador, che ha vinto 1-0 contro il Perù (Sky Sport)

Padroni del gioco, ma senza particolari spunti offensivi, i Pentacampeao sono andati sotto nel punteggio al 20’ quando il giovane Diego Gomez ha trafitto d’esterno Alisson e non hanno avuto la forza di reagire se non quattro minuti più tardi quando il tentativo di Arana è stato salvato sulla linea di porta. (RSI.ch Informazione)

Le partite di oggi, mercoledì 11 settembre 2024 | Calciomagazine

Il Davide contro Golia si consuma all’Estadio Defensores del Chaco: il Paraguay batte 1-0 i giganti del Brasile per la prima volta dopo 16 anni, conquistandosi così il settimo posto del gruppo delle qualificazioni sudamericane al prossimo Mondiale che porterebbe la nazionale Albirroja a giocarsi lo spareggio intercontinentale. (La Gazzetta dello Sport)

La sconfitta del Brasile contro il Paraguay nel girone sudamericano per i Mondiali 2026 ha scatenato la furia dei tifosi verdeoro riversatasi soprattutto su Vinicius sempre più deludente in Nazionale. (Fanpage.it)

E’ un mercoledì 11 settembre atipico. Non sono molte le partite in agenda, nonostante i principali campionati europei siano momentaneamente fermi, ma pronti a riprendere il loro corso nel week end dopo due settimane di sosta per gli impegni delle varie Nazionali, gli ultimi in programma quest’oggi. (Calciomagazine)