Giuseppe Conte torna a Civitavecchia

CIVITAVECCHIAGiuseppe Conte darà il via alla raccolta firme per il referendum contro l’autonomia differenziata a Civitavecchia. L’evento avrà luogo sabato 20 luglio dalle ore 10:00 presso il banchetto collocato al mercato storico di Civitavecchia. «La presenza di Giuseppe Conte – spiegano dal Movimento cinque stelle cittadino - rappresenta per noi un importante riconoscimento del nostro impegno e della nostra dedizione, di cui siamo profondamente orgogliosi. (Civonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La mobilitazione, nel solco dell’estate militante Pd, partirà da qui in stretto contatto con tutte le forze politiche, sindacali e associative che hanno sottoscritto la proposta di referendum e che hanno contribuito in maniera determinante al lancio di questa campagna contro una legge che spacca l’Italia e la impoverisce. (Frosinone News)

Un percorso – ha detto Tortorelli – che ha visto da mesi Uil e Cgil presenti in numerose iniziative, presidi della Regione e manifestazioni e per quanto riguarda la Uil, dopo il seminario di marzo a Matera con la segretaria confederale Ivana Veronese, l’approvazione del documento dell’Esecutivo Nazionale da parte del Consiglio Confederale Regionale il 28 giugno scorso a Tito. (Sassilive.it)

Gianmichele Bosco, presidente del Consiglio Comunale di Catanzaro, sarà presente alla raccolta firme per indire un referendum abrogativo sull’autonomia differenziata. L’iniziativa si terrà oggi alle ore 19:00 sul lungomare di Catanzaro (Terrazza Saliceti). (CatanzaroInforma)

Autonomia differenziata, “CivicaMente Fasano” lancia un appello alla città

“La delega alle politiche giovanili – ha dichiarato il sindaco Mastrageli – ricade, attualmente, tra quelle di mia competenza. È stata una scelta voluta: intendo, infatti, mantenere questa delega per portare avanti un dialogo costruttivo ed efficace con i giovani della nostra città. (Frosinone News)

La nota del Gruppo Consiliare, che invita i cittadini a firmare per il referendum contro la Legge Calderoli (Gofasano)

Anche a Biella è infatti nato un comitato referendario, che racchiude oltre alle rappresentanze locali delle 34 tra associazioni, partiti e sindacati che hanno depositato in Cassazione il quesito, anche altre realtà cittadine. (La Stampa)