Per il Sud 2.200 nuove assunzioni per migliorare l'impiego dei fondi europei: al via il concorso. Meloni: impegno del Governo, più opportunità per i giovani

Per il Sud 2.200 nuove assunzioni per migliorare l'impiego dei fondi europei: al via il concorso. Meloni: impegno del Governo, più opportunità per i giovani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Al via oggi il bando del concorso RIPAM per l'assunzione di 2.200 nuovi funzionari, nelle amministrazioni territoriali di Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

Si punta a chiudere le procedure concorsuali entro la fine dell'anno in modo che i nuovi funzionari siano pienamente operativi già in primavera: «Saranno dedicati a garantire un utilizzo più efficiente dei fondi europei e accelerare lo sviluppo socioeconomico dei territori coinvolti». (LaC news24)

“Il Governo Meloni conferma il suo impegno per il rilancio del Sud Italia, varando misure concrete e immediate che rispondono alle reali esigenze dei territori”. Lo dichiara, in una nota, il deputato campano di Fratelli d’Italia Imma Vietri commentando il via libera al concorso per l’assunzione di 2.200 nuovi funzionari nelle amministrazioni pubbliche locali. (Agenda Politica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Bando Ue, assunzioni per 2.200 funzionari nel Mezzogiorno. Dalla Sicilia alla Campania, dove saranno utilizzati

Al via oggi il bando del concorso RIPAM per l’assunzione di 2.200 nuovi funzionari, nelle amministrazioni territoriali di Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia e presso il Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud, organizzato dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, d’intesa con il Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud. (Governo)

«Il bando di concorso RIPAM, avviato oggi per l’assunzione di 2.200 nuovi funzionari a tempo indeterminato nelle regioni e negli enti locali del Sud, dimostra ancora una volta che il Governo Meloni considera il Meridione una priorità». (Telemia)

Il governo accelera e si prepara ad assumere, a tempo indeterminato, 2.200 nuovi funzionari allo scopo di rafforzare la capacità amministrativa delle regioni del Mezzogiorno e garantire un utilizzo più efficiente dei fondi Ue, così da mettere a terra tutti i progetti rapidamente. (ilmessaggero.it)