Per il Sud 2.200 nuove assunzioni per migliorare l'impiego dei fondi europei: al via il concorso. Meloni: impegno del Governo, più opportunità per i giovani

Al via oggi il bando del concorso RIPAM per l'assunzione di 2.200 nuovi funzionari, nelle amministrazioni territoriali di Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

Al via oggi il bando del concorso Ripam per l’assunzione di 2.200 nuovi funzionari, nelle amministrazioni territoriali di Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia e presso il dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud, organizzato dal dipartimento della Funzione Pubblica della presidenza del Consiglio dei ministri, d’intesa con il dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud. (Il Dispaccio)

Il concorso, gestito dal Dipartimento della Funzione Pubblica e supportato dalle risorse del Programma Nazionale Capacità per la Coesione 2021-2027, prevede l’inserimento di personale qualificato per migliorare l’efficacia della Pubblica Amministrazione e accelerare l’utilizzo dei fondi europei, favorendo lo sviluppo socioeconomico delle regioni meridionali. (Siracusa News)

Tutto pronto per la partenza del concorso pubblico per l’assunzione di 2.200 nuovi funzionari al Sud Italia. Le procedure concorsuali si concluderanno entro la fine del 2024 Al via le procedure per l’assunzione di 2.200 nuovi funzionari pubblici nelle regioni del Sud Italia. (Informazione Fiscale)

Il governo arruola 2.200 giovani per rilanciare il Mezzogiorno

Al via oggi il bando del concorso RIPAM per l’assunzione di 2.200 nuovi funzionari, nelle amministrazioni territoriali di Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia e presso il Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud, organizzato dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, d’intesa con il Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud. (Governo)

La notizia è stata accolta con entusiasmo dall’eurodeputato di Fratelli d’Italia, Fabrizia Nesci, che ha sottolineato l’importanza di questo passo per il rafforzamento della capacità amministrativa nelle regioni meridionali. (Telemia)

L'iniziativa del governo - sostenuta dalla Commissione europea e finanziata con risorse europee e nazionali attraverso il Programma nazionale capacità per la coesione 2021-2027 - prevede contratti a tempo indeterminato, per personale aggiuntivo rispetto alla dotazione degli enti destinatari. (il Giornale)