TOP NEWS Ore 13 - Casi Manolas e Osimhen, chiesto il rinvio a giudizio per ADL: le ultime
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Casi Manolas e Osimhen, chiesto il rinvio a giudizio per ADL: le ultime Oggi alle 13:30 Serie Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti di oggi. Troppi errori eclatanti, pochi leader veri. Al Milan c'è aria di una nuova rifondazione - Leggi la notizia: CLICCA ! Quinta squadra in Champions, Milan e Atalanta compromettono il ranking. (TUTTO mercato WEB)
Ne parlano anche altri media
Nel triangolo delle plusvalenze non c’è acqua. Luigi Liguori, Claudio Manzi e Ciro Palmieri, i tre ragazzi finiti nell’affare Osimhen, giocano a una sessantina di chilometri di distanza l’uno dall’altro. (La Gazzetta dello Sport)
Su CRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Umberto Chiariello”, quest’ultimo è intervenuto con il suo punto, analizzando le tematiche del giorno. Di seguito le parole di Umberto Chiariello: "Oggi a chiusura delle indagini per il falso in bilancio per cui la Procura di Roma ha indagato De Laurentiis, Chiavelli e il Napoli, dopo il proscioglimento del Tribunale di Napoli e dopo le assoluzioni sul piano sportivo, il PM ha chiesto il rinvio a giudizio. (Tutto Napoli)
Una domanda sorge spontanea: data la richiesta di rinvio a giudizio per De Laurentiis per falso in bilancio, cosa rischia il Napoli da un punto di vista sportivo? Al centro del procedimento ci sono le presunte plusvalenze fittizie nella compravendita dalla Roma del difensore Kostas Manolas nell’estate del 2019 e nell’acquisto dell’attaccante Victor Osimhen nel 2020 dalla squadra francese del Lille. (Il Fatto Quotidiano)
L’estate del 2019, quella del “secondo“ Ancelotti, quella che avrebbe provato a cambiare - ma lentamente - il Napoli, quella in cui, a cavallo tra i due “esercizi”, De Laurentiis acquista dalla Roma Kostas Manolas, un colpo che si trasforma in “fiasco” e poi cede alla Roma Amadou Diawara, ex enfant prodige, che rimane tale. (La Stampa)
La richiesta di rinvio a giudizio del presidente del Napoli, Aurelio De Lanurentiis, fa molto rumore sia per il momento particolare della squadra (è prima in classifica, impegnata nel duello scudetto con l'Inter) sia perché rispolvera vecchie questioni (il caso delle plusvalenze sospette) che sembravano superate dopo l'assoluzione da parte della giustizia sportiva. (Fanpage.it)
Il Procuratore Chiné chiederà alla Procura di Roma i documenti dell'inchiesta che hanno portato alla richiesta di rinvio a giudizio per il presidente e il Napoli (fcinter1908)