Giampaolo torna in Serie A: "Nell'ultimo anno ho lavorato in smart working"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuova esperienza in Serie A per Marco Giampaolo . Il tecnico ex Milan torna ad allenare a due anni di distanza dall'ultima volta: lo fa sulla panchina del Lecce , dopo che il club pugliese ha deciso di interrompere il rapporto con Luca Gotti . Giampaolo arriva sulla panchina giallorossa ereditando la squadra al terzultimo posto con 9 punti, solo a +1 rispetto ai fanalini di coda Venezia e Monza . Il neo allenatore del Lecce si è già presentato in conferenza stampa. (Tuttosport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Hanno svolto un lavoro personalizzato Berisha, Burnete, Coulibaly (per un leggero trauma contusivo al ginocchio destro), Hasa, Marchwiński e Pierret. Alla seduta non erano presenti, oltre a Bonifazi, i calciatori che hanno risposto alla convocazione delle rispettive Nazionali: Banda (infortunato e che si sottoporrà a visita medica da parte della propria Federazione), Daka, Dorgu, Gaspar, Krstović, McJannet, Rafia e Ramadani. (US Lecce)
“Una piazza calda e umorale” dice il Presidente del Lecce che mette in risalto la necessità, attraverso la nomina del nuovo allenatore, di un cambio di passo, utile per raggiungere la salvezza. LECCE – Marco Giampaolo presentato alla stampa nella giornata odierna dal Presidente Saverio Sticchi Damiani, dal Direttore Tecnico Pantaleo Corvino e dal ds Trinchera. (Corriere Salentino)
Come da lui dichiarato in conferenza, "la squadra è stata costruita per giocare in un modo: difesa a quattro, tre centrocampisti, due ali e una prima punta". Ecco dunque che l'allenatore punterà sul 4-3-3, che all'occorrenza può trasformarsi anche in un 4-2-3-1 con il trequartista in caso di necessità: il punto di forza del Lecce saranno quindi le fasce, dovrebbe essere ancora così. (SOS Fanta)
Dopo l’esonero di Luca Gotti, il Lecce ha deciso di mirare su l’ex allenatore di Cagliari e Milan (tra le altre) Marco Giampaolo come commissario tecnico. In conferenza stampa si è presentato spiegando le differenze che ci sono ora rispetto a prima sul gioco. (Cagliari News 24)
Il retroscena su Giampaolo alla Fiorentina In conferenza stampa nel giorno di presentazione di Marco Giampaolo come nuovo allenatore del Lecce, ha parlato anche il direttore dell'area tecnica, Pantaleo Corvino, che ha ricordato come qualche anno fa avrebbe voluto Giampaolo sulla panchina della Fiorentina: (fiorentinanews.com)
Giornata di presentazioni, quella di ieri in casa Lecce. (TUTTO mercato WEB)