Alaska, caccia russo sfiora jet Usa in volo: evitata la collisione. «Ha messo in pericolo tutti, manovra folle»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Un aereo americano è stato costretto a effettuare una manovra evasiva quando un caccia russo si è avvicinato pericolosamente. L'aeronautica militare statunitense stava monitorando un bombardiere russo TU-95 con capacità nucleare che volava attraverso la zona della difesa aerea dell'Alaska (Adiz). Nei filmati si vede il velivolo Usa che monitora da lontano il bombardiere di Mosca. All'improvviso, un caccia russo Su-35 Flanker vola tra i due aerei, disponendosi lateralmente. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Negli ultimi tempi, il continuo sorvolo di aerei militari russi nei pressi dei confini della Nato ha alimentato timori crescenti di un possibile errore di calcolo che potrebbe avere conseguenze disastrose. (ilmessaggero.it)

“Il comportamento del caccia russo SU-353 è stato assolutamente rischioso, non professionale e ha messo in pericolo gli aerei presenti nella zona: di sicuro non è un comportamento che ti aspetteresti da forze aeree composte da professionisti”, è stato il commento del generale Gregory Guillot. (Virgilio)

Alaska, jet russo sfiora un caccia americano: il video della "collisione mancata" (Liberoquotidiano.it)

Un aereo da caccia Su-35 russo ha evitato per poco la collisione con un aereo militare americano, un F-16 statunitense durante un’intercettazione al largo delle coste dell’Alaska. (Aviation Report)

Il video diffuso dal dipartimento americano della Difesa (LAPRESSE)

Caccia russo Su-35 sfiora F16 Usa, il video della sfida nei cieli dell’Alaska: “Tutti in pericolo” L’episodio durante una intercettazione in volo da parte dei caccia Usa a un convoglio russo che sorvolava la zona al largo dell’Alaska. (Fanpage.it)