Via dell'Amore, Santanché all'inaugurazione: "Progetto importantissimo"

Via dell'Amore, Santanché all'inaugurazione: "Progetto importantissimo" 27 luglio 2024 "Ringrazio i lavoratori e le aziende per il grande lavoro fatto, ma vorrei che questo fosse un esempio per tutte le altre strutture, dato il lavoro di squadra da parte delle istituzioni, che insieme hanno saputo fare squadra per arrivare a un risultato che anni fa era impossibile da immaginare". Così la ministra del Turismo Daniela Santanché, intervenendo all'inaugurazione della Via dell'Amore. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Riomaggiore. Sono stati i bambini delle due Comunità di Riomaggiore e Manarola ad inaugurare ufficialmente ieri la Via dell'Amore, completamente rinnovata e pronta per essere restituita a cittadini e turisti. (Genova24.it)

Il convoglio ha percorso la tratta La Spezia Centrale-Riomaggior-Manarola proseguendo fino a Levanto facendo scorrere lungo i binari le suggestive immagini delle Cinque Terre insieme alla Venere Open to meraviglia presenti su tutte le sue cinque vetture. (Ferrovie.info)

La ministra del Turismo alle Cinque Terre (LAPRESSE)

Sul treno Rock una livrea dedicata alla riapertura della Via dell’amore

Quei meravigliosi novecento metri a picco sul mare patrimonio dell'umanità Unesco che fanno di questo tratto di Cinque Terre tra Riomaggiore e Manarola una delle passeggiate più suggestive al mondo, nonché tra le più romantiche, era chiusa ormai da quando una frana l'aveva messa in stato di pericolo nel 2012. (Primocanale)

Stiamo parlando della Via dell’Amore, nel cuore del paradiso naturale delle Cinque Terre, dichiarate nel 1997 Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. E dopo dodici anni di stop, per una frana che ne aveva comportato la chiusura, ora è pronto a riaprire al pubblico in tutta la sua unicità. (la Repubblica)

Da oggi uno dei nuovi treni Rock che effettuano il servizio Cinque Terre Express sulla linea costiera di Levante presenta, sui cinque vagoni, una livrea dedicata alla riapertura della Via dell'amore, sulla quale campeggiano le immagini delle Cinque Terre, la Venere del Botticelli versione "Open to meraviglia" e i loghi istituzionali. (CittaDellaSpezia)