Genocidio israelo-statunitense a Gaza. 542° giorno, 14° dalla fine unilaterale del cessate il fuoco. Bilancio totale: 50.277 morti, 114.095 feriti e 14.000 dispersi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InfoPal ESTERI

Gaza-InfoPal. Le forze nazi-sioniste di occupazione israeliane (IOF) hanno continuato la loro guerra genocida sulla Striscia di Gaza per il 14° giorno consecutivo dopo aver posto fine unilateralmente al cessate il fuoco, lanciando decine di attacchi aerei e raffiche di artiglieria in tutto il territorio, prendendo di mira case e rifugi civili. Si tratta di una campagna sistematica di punizione collettiva e uccisioni di massa contro la popolazione civile di Gaza L’esercito di occupazione israeliano ha continuato lunedì, il secondo giorno della festa di Eid al-Fitr, a commettere massacri nella Striscia di Gaza, uccidendo e ferendo decine di civili. (InfoPal)

Se ne è parlato anche su altri media

È ormai salito a 921 persone il bilancio aggiornato delle vittime della nuova offensiva israeliana a Gaza, dopo la rottura unilaterale della tregua. A quanto reso noto dal ministero della Sanità palestinese e riportato dall'emittente al Jazeera, dal 18 marzo negli attacchi israeliani rimaste ferite anche quasi 2mila persone. (Avvenire)

Altri due raid hanno colpito rispettivamente Gaza city, dove i droni di Tel Aviv hanno preso di mira alcuni veicoli nel quartiere di Tuffah, e Jabalia, nel nord dell’enclave, dove è stato bersagliato un edificio residenziale. (Il Fatto Quotidiano)

Milano, 31 mar. – Almeno 10 persone, tra cui 3 bambini, sono stati uccisi in un bombardamento dell’esercito israeliano (Idf) che ha colpito un’abitazione in Yaffa Street a Gaza City, nella Striscia di Gaza. (lapresse.it)

Il ministero della Sanità di Hamas ha riferito che sono 1.001 i morti dalla ripresa dei raid israeliani su Gaza, il 18 marzo scorso. Il ministero precisa che 80 persone sono rimaste uccise nelle ultime 48 ore, facendo salire a 50.357 morti il bilancio totale delle vittime dal 7 ottobre 2023. (Tiscali Notizie)

Intanto proseguono i sanguinosi bombardamenti su Gaza, che fanno strage nel giorno in cui si festeggiava la fine del Ramadan. Il premier israeliano Netanyahu offre un salvacondotto ai leader di Hamas: "Se deporranno le armi e fuggiranno da Gaza attueremo il piano di Trump". (RaiNews)

L’attacco è avvenuto mentre sia Hamas che Israele hanno confermato di aver ricevuto una nuova proposta di tregua dai mediatori, volta a fermare le ostilità durante la festività. (Adnkronos)