Ex Ilva: acciaio, il mercato è depresso. Tante incognite sulla transizione

La debolezza del mercato, l’assenza, per ora, di grandi e riconosciuti player internazionali dalla gara per l’acquisto degli asset di Acciaierie d’Italia, i costi degli investimenti per il rilancio dell’azienda - cosa ben più impegnativa rispetto al piano di ripartenza dei commissari che sta intervenendo sul ripristino essenziale -, le incognite della decarbonizzazione. Sono le quattro sfide che attendono l’ex Ilva nei prossimi mesi. (quotidianodipuglia.it)

Su altri media

Casartigiani Puglia, l'associazione che rappresenta gli interessi dei piccoli e medi imprenditori artigiani della regione, esprime piena soddisfazione per l'attuale gestione della vertenza riguardante Acciaierie d’Italia da parte del Governo e dei commissari straordinari. (tarantobuonasera.it)

“Io penso e mi auguro, non è facile, che entro la prima parte del prossimo anno, speriamo entro marzo, si possano assegnare questi asset a chi crede davvero nella siderurgia italiana e nella potenzialità di diventare polo dell’intera siderurgia europea. (Corriere di Taranto)

L'associazione ha sottolineato l'importanza dell'impegno delle istituzioni nel risolvere una delle problematiche principali per le imprese dell'indotto: il pagamento dei crediti pregressi. Casartigiani Puglia: ‘Soddisfazione per gestione vertenza Acciaierie d’Italia’ (Blunote)

Bagnoli, il sub commissario chiarisce: “Centro Sportivo del Napoli solo in un caso”

Napoli-Monza, Carlo Alvino attacca Marelli sull’episodio del rigore: arriva il commento. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

“Monza ha tutti i limiti per offrire al Napoli una interessante controprova. Aspettando la sfida tra Napoli e brianzoli, di seguito l’editoriale di Antonio Corbo tratto dall’edizione odierna di Repubblica. (Terzo Tempo Napoli)

Uno degli obiettivi del presidente Aurelio De Laurentiis è quello di rafforzare la SSC Napoli con beni materiali, dunque immobili. Dopo 20 anni di presidenza, il proprietario del club pare si sia deciso a fare questo importante passo, in modo da dotare il Napoli di un centro sportivo di proprietà e uno stadio all’avanguardia. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)