Che fare con i bambini nel weekend del 27, 28 e 29 settembre tra Varese e provincia

Tra Feste d’autunno e gli affascinanti laboratori della Notte dei ricercatori, quest’ultimo weekend di settembre offre ai bambini tantissimi eventi. Occasioni per immergersi nella natura che cambia o nelle arti circensi, attività per scoprire storie antichissime e divertirsi tra escursioni e spettacoli. Il tempo ancora incerto nella giornata di venerdì potrebbe portare a vatiazioni di programma in alcune eventi: consigliamo di verificare con gli organizzatori o sulle pagine dedicate il regolare svolgimento. (varesenews.it)

Su altre fonti

Gratuita.VISITE GUIDATE PER LE GIORNATEOggi visite gratuite in Biblioteca Malatestiana antica dalle 19 alle 24 (ogni ora) con prenotazione (0547 610892); visite alla Casa Museo Renato Serra dalle 20 alle 23. (Corriere Romagna)

L’Archivio di Stato di Chieti parteciperà con un’apertura straordinaria sabato 28 settembre 2024 ispirata al tema di questa edizione “Patrimonio in cammino” che offre l’opportunità di esplorare secondo diverse prospettive l’evoluzione della nostra cultura. (ChietiToday)

Il Museo Egizio di Torino partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio 2024, la più grande e partecipata manifestazione culturale d’Europa che coinvolge musei e attrazioni nei diversi Paesi europei, con l’ingresso gratuito nella serata di sabato 28 settembre 2024 dalle 17.00 alle 19.30. (Guida Torino)

Inaugurato il nuovo percorso tattile del Museo Civico di Rieti

Il Parco archeologico di Castiglione e il Museo Civico di Paludi accoglieranno l'edizione 2024 delle GEP - Giornate Europee del Patrimonio, dal tema Patrimonio in cammino, la più estesa e... (Virgilio)

Oggi e domani si celebrano le Giornate Europee del Patrimonio, manifestazione ideata dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione UE per potenziare e favorire il dialogo e lo scambio culturale tra le nazioni. (San Marino Rtv)

Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco, Daniele Sinibaldi, dell’assessore alla Cultura, Letizia Rosati, della direttrice del Museo, Francesca Lezzi, della signora Laura Saulli dipendente della struttura museale e co-coordinatrice del progetto, e della dipendente comunale non vedente, Ada Fama, che ha collaborato anche lei alla realizzazione delle istallazioni. (Rietinvetrina)